Despar Perugia: gioia contenuta, la semifinale è ancora da conquistare
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2005

Gioia contenuta per la Despar Perugia dopo la seconda vittoria nei quarti di finale contro la Infotel Europa Systems Forlì.

Le ragazze del presidente Carlo Iacone devono avere ancora la forza di ottenere una conferma la sera di venerdì primo aprile (ore 20,30), stando bene attente ad evitare scherzi.

Le biancorosse scenderanno nuovamente sul taraflex del Palasport Evangelisti per duellare con le romagnole, sarà un match alquanto spettacolare con le rivali che cercheranno il colpo grosso per allungare la serie e tornare a giocare tra le mura amiche.

In merito a questa gara, il commento del vice-allenatore perugino Emanuele Sbano appare molto determinato: “Noi giocheremo per vincere, come abbiamo sempre fatto. Fare i conti in anticipo è rischioso e dobbiamo evitarlo. Contro Forlì faremo la nostra partita non guardando alle due vittorie già acquisite, dovremo essere bravi a mantenere la concentrazione perché questo tipo di avversario è sempre pronto a sfruttare ogni minimo rilassamento. Solo dopo aver attenuto la qualificazione potremo pensare di riposare e concentrarci sull’avversario che ci toccherà nelle semifinali”.

In merito al terzo confronto dei quarti, le forlivesi torneranno in Umbria con la convinzione di essere state competitive nei due recenti scontri.

Una Carolina Costagrande in ottima condizione a rete ed una Elke Vijnhoven stupefacente in seconda linea, saranno le armi su cui punta coach Luigi Morolli per intaccare le certezze perugine.

Per contro il sestetto allenato da Massimo Barbolini deve tornare a ripetere le prove di campionato per dimostrare che dopo aver sofferto e stretto i denti, il gioco è tornato concreto e fluido.

A sostegno di questa tesi ci saranno la centrale Walewska Moreira risultata in grande crescita a muro negli ultimi tempi, ma anche Taismary Aguero che ha ritrovato in attacco un esemplare rendimento.

La rincorsa al titolo di Campione d’Italia prosegue dunque a ritmi serrati e a Pian di Massiano si attende ancora una volta il sostegno del grande pubblico.

La partita sarà arbitrata dagli abruzzesi Giuseppe Caldarola di Avezzano (AQ) e Stefano Ippoliti di Pescara.

Probabile sestetto per le umbre: Gujska in regia, Aguero in diagonale, Walewska e Gioli centrali, Francia e Swieniewicz alla banda, Arcangeli nel ruolo di libero.

Possibile sestetto per le romagnole: Sangiuliano ad alzare, Moreno opposta, Maculewicz e De Moraes al centro, Mifkova e Costagrande attaccanti ricevitrici, libero Vijnhoven.
 

Visualizza sponsor