E’ Federica Nasari il secondo opposto della Battistelli
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
24 Luglio 2017

Dopo Martina Bordignon, la Battistelli San Giovanni in Marignano mette a segno un nuovo colpo nella composizione del roster che affronterà il prossimo campionato di pallavolo femminile di serie A2. A dare manforte ad Elisa Zanette nel ruolo di opposto arriva Federica Nasari, giocatrice di assoluto affidamento e fresca reduce dalla promozione in A2 della Teodora Ravenna, di cui è stata grande protagonista.
 
Federica, piemontese di Chieri dove è nata nel 1991, è una atleta in grado di spostare gli equilibri nel campionato di B1 ed ha nei fondamentali dell’attacco e del muro i suoi punti di forza. Vanta già una esperienza in A2 nella stagione 2012/2013 quando militò niente di meno che nella Pomì Casalmaggiore.
 
I tre anni successivi la hanno vista protagonista nel campionato di B1 prima a Chieri, poi a Marsala e quindi nella stagione 2015/2016 inizialmente a Pavia e poi a Maglie.
 
Infine il trasferimento a Ravenna, sponda Teodora, e la promozione in A2 al termine di un campionato che Federica ha concluso al quarto posto della classifica cannonieri con ben 362 punti. E’ la prestazione nella finale play-off che consacra Federica come una delle più autorevoli interpreti del ruolo di opposto: 26 i punti messi a referto in gara1, addirittura 31 quelli in gara2.
 
Un arrivo che contribuirà ad alzare il livello tecnico della squadra a disposizione di coach Saja e che garantirà alla formazione romagnola uno standard di allenamento tra i migliori di tutto il campionato di A2.
Visualizza sponsor