Findomestic Volley Cup Serie A2: Sassuolo, Firenze, Corridonia e Castelfidardo in cerca di punti sicurezza.
Autore: Lega Volley Femminile
1 Aprile 2005


 

 

A cinque giornate dalla conclusione la Findomestic Volley Cup di serie A2 si ripropone all'insegna dell'incertezza, soprattutto per la corsa alla salvezza dove tutto, in apparenza, sembra ancora possibile. A vivacizzare questa 26° giornata di campionato sono gli scontri diretti e indiretti che interessano soprattutto le quattro squadre posizionate dal 10°al 13°posto di classifica e cioè Nuova San Giorgio Sassuolo, Zazzeri Figurella Firenze, Pema Corplast Corridonia e MarcheMetalli Castelfidardo.Tra queste due le sfide dirette con formazioni fortemente invischiate nel discorso retrocessione. La San Giorgio Sassuolo ospita una Pre Camp Collecchio, fortemente penalizzata in quest'ultimo periodo dagli infortuni (a quello occorso alla Fanfoni che ha praticamente concluso la stagione, si è aggiuntolo stop a Cibele) ma decisa a giocarsi le sue ultime, difficili, chance.
A suo volta la Zazzeri Figurella Firenze, tornata alla vittoria domenica proprio con il Collecchio, riceve la visita della Caoduro Cavazzale, altra squadra fortemente a rischio, decisa comunque a non mollare anche se la corsa sembra ad handicap e Firenze, dunque,  potrebbe rappresentare il momento per un nuovo tentativo di rilancio.
Le sfide indirette, ma ugualmente importanti sono quelle che vedono impegnate la Pema Corplast Corridonia con il Burro Virgilio Gabbioli Curtatone e Marche Metalli Castelfidardo -BBC Toyota F.S. Matera, due sfide che sembrano equilibrate fra squadre chiamate a riscattare il passo falso dello scorso week end.
In testa con la Megius Padova che osserva il proprio turno di riposo, Arzano e Rivergaro hanno la possibilità di avvicinare la capolista. L'Original Marines Arzano anticipa a sabato la sfida, interessante, con la Gelati Gelma Seap Aragona, mentre la Rebecchi Rivergaro sarà impegnata a Busto Arsizio contro la DiMeglio Brums.
Ultima gara in programma Lines Tradeco Altamura – Fornarina Civitanova Marche, confronto che si annuncia piacevole sulpiano tecnico e agonistico tra due squadre in grande forma.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- La classifica
Megius Padova 53; Original Marines Arzano e Rebecchi Rivergaro 48; Fornarina Civitanova 44; Lines Tradeco Altamura 42; DiMeglio Brums Busto Arsizio 39; Gelati Gelma Seap Aragona 38; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 34; BBC Toyota F.S.Matera 32; Nuova San Giorgio Sassuolo e Zazzeri Figurella Firenze 28; Pema Corplast Corridonia 27; Marche Metalli Castelfidardo 26; Caoduro Cavazzale ePre Camp Collecchio 19.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- Il programma
Sabato 2 aprile 2005 ore 20.30

A Casoria: Original Marines Arzano-Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Finocchiaro Alessandro -Rapisarda Daniele
Domenica 3 aprile 2005 ore 18.00
A Sassuolo: Nuova San Giorgio Sassuolo -Pre Camp Collecchio
Arbitri: Prandi Gianni – Contini Giovanni
A Altamura:Lines Tradeco Altamura – Fornarina Civitanova
Arbitri: Fiore Antimo-Gentile Andrea
A Castelfidardo:Marche Metalli Castelfidardo – BBC Yoyota F.S. Matera
Arbitri: Piersanti Francesco – Rosetti Marco
A Corridonia:Pema Corplast Corridonia-Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Arbitri:Vagni Ilaria – Vannucci Silvia
A Busto Arsizio: DiMeglio Brums Busto Arsizio – Rebecchi Rivergaro
Arbitri: Cappello Gianluca – Tanasi Alessandro
A Firenze: Zazzeri Figurella Firenze-Caoduro Cavazzale
Arbitri: Marchello Massimo- Caltabiano Nunzio
Riposa: Megius Padova.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 -Prossimo turno
Nuova S. Giorgio Sassuolo – Pema Corplast Corridonia
Pre Camp Collecchio – Marche Metalli Castelfidardo
Rebecchi Rivergaro – Megius Padova
Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Fornarina Civitanova Marche – Zazzeri Figurella Firenze
Caoduro Cavazzale – Original Marines Arzano
BBC Toyota F.S Matera – Gelati Gelma Seap Aragona
Riposa: Lines Tradeco Altamura


FINDOMESTIC VOLLEY CUP-PLAY OFF
Sabato Scavolini Pesaro – BigMat Kerakoll Chieri
posticipano gara 3 dei quarti di finale con diretta Rai 3


Si gioca domani, sabato, alle15.30 il posticipo di gare 3 dei quarti di finale dei Play Off della Findomestic Volley Cup di serie A1 tra la Scavolini Pesaro e la BigMat Kerakoll Chieri. Quest'ultima ha al suo attivo due vittorie e quindi ha la possibilità di chiudere la serie.
Ma non sarà facile, perché seppur sconfitta in entrambe le partite Pesaro, soprattutto in gara 2 ha dimostrato di poter reggere il confronto alla pari. E domani,di fronte anche alle telecamere di Rai 3, si può essere certi che Rinieri e compagne faranno di tutto per bloccare il sicuro cammino di Chieri e riaprire, da lunedì, il discorso.
Nonostante Chieri abbia dovuto utilizzare in questi play off Zetova con il bilancino (ma è possibile il suo ritorno nel sestetto), Guidetti con la polivalente Scott nel ruolo di opposto e Marletta al centro ha trovato la quadratura del cerchio perfetta ed è pronto a questa nuova sfida con la Scavolini che, come ha affermato, è sempre avversaria difficile da fermare soprattutto quando la partita è equilibrata come si è visto mercoledì sera.


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Play Off
Quarti di finale – Gara 3 –
Sabato 2 aprile 2005 Ore 15.30 (Diretta Rai 3)

A Montecchio: Scavolini Pesaro-BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Nicola Castagna – Marcello Cammera


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1 – Le date
Domenica 3 Lunedì 4 aprile: Gara quattro, eventuale.
Mercoledì 6 aprile: Gara cinque, eventuale.


SEMIFINALI
Sabato 9, Domenica 10 aprile: Gara 1
Mercoledì 13 aprile: Gara 2
Sabato 16, Domenica 17 aprile: Gara 3
Giovedì 21 aprile: Gara 4 (ev)
Domenica 24 aprile: Gara 5 (ev)

 

Visualizza sponsor