Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiManca soltanto una tappa alla conclusione dell’edizione 2017 del Samsung Lega Volley Summer Tour, eppure sono ancora tantissime le emozioni da vivere nel circuito di Sand Volley 4×4 organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. La sede del quarto e ultimo appuntamento con le stelle del Campionato di Serie A e con l’intrattenimento in riva al mare sarà – come ormai da tradizione – Lignano Sabbiadoro, fiore all’occhiello della costa adriatica e celebre località balneare sinonimo di sport e divertimento.
Dopo aver assegnato Coppa Italia e Supercoppa Italiana alla Savino Del Bene Scandicci e All Star Game alla Pomì Casalmaggiore, resta ancora vacante un titolo, il più importante della manifestazione, ovvero lo Scudetto. Sabato 29 e domenica 30 luglio, infatti, nella Beach Arena allestita sul Lungomare Trieste le sei squadre partecipanti al tour si sfideranno per cucirsi sulle maglie il tricolore della specialità. Il team toscano allenato da Stefano Sassi e capitanato da Enrica Merlo difenderà il titolo della scorsa stagione e cercherà dunque il tris stagionale, ma dovrà fare i conti con Saugella Team Monza – che dopo il secondo posto di Cesenatico vorrà puntare al bersaglio più grosso – Pomì Casalmaggiore, Tradeco Volalto Caserta (reduce dal podio in Supercoppa), myCicero Pesaro e Battistelli San Giovanni in Marignano.
Lo spettacolo sui campi non sarà certo l’unica attrazione del weekend di Lignano. Sabato sera, infatti, si esibirà nella Beach Arena Lele, tra gli artisti emergenti più interessanti del panorama musicale italiano, che dopo la vittoria sul palco del 67° Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano ‘ORA MAI’, presenterà dal vivo l’album ‘COSTRUIRE 2.0’. Sul palco Lele, autore e compositore, si accosterà a vari strumenti – chitarra, tastiera, drum pad e maschine – in un concerto completamente gratuito che lo vedrà come unico protagonista.
E poi, come in ogni tappa, spazio alle numerose attività organizzate nel villaggio commerciale antistante ai campi, proposte dai partner del tour: Samsung, Virgin Active, LiberaMente, Mapei e tanti altri, immersi in un’atmosfera di festa, con la musica e l’animazione di Radio Italia e la bellezza delle Sweet Dolls Italia.
In attesa del gran finale del Samsung Lega Volley Summer Tour, Rai Sport + HD offrirà a tutti gli appassionati l’opportunità di ammirare le fasi finali della tappa disputata a Cesenatico e che ha assegnato la Supercoppa Italiana: mercoledì 26 luglio, dalle ore 13.45, in onda la finale 3°-4° posto e la finalissima per il 1° posto.
Il Samsung Lega Volley Summer Tour, infine, è interattivo con l’utilizzo dei social network: gli hashtag #LVST17 e #