Una gara lunga una settimana. Tanto è durata questa quarta sfida tra la
Monte Schiavo Banca Marche ed il Novara, che domenica torneranno finalmente in campo al PalaTriccoli per proseguire la serie play-off, attualmente condotta dalle piemontesi.
Le jesine si sono aggiudicate l’ultimo confronto, andando a vincere per la prima volta nella loro storia al PaladalLago.
Leggeri e compagne dovranno ripetere la grande prova di carattere di venerdì scorso, per sperare poi di tornare a Novara dove, mercoledì 13, è in programma la bella.
In molti però, sono convinti che la sosta di una settimana abbia avvantaggiato proprio le piemontesi, apparse un po’ stanche. Non la pensa così capitan
Manù Leggeri.
“E’ difficile dire se fermarsi sia stato meglio o peggio – dice – Nessuno può saperlo. Se avessimo giocato domenica noi avremmo avuto sulle gambe una giornata di viaggio.
Comunque, con i se e con i ma non si vincono le partite: la gara è stata rinviata, punto e basta. Noi giocheremo in casa davanti al nostro pubblico, che forse aveva perso la speranza di rivederci.
Crediamo in questa partita e daremo il massimo per andare avanti”.
L’ingresso al PalaTriccoli sarà di un solo euro, una scelta fatta dalla società per rendere ancora più caldo l’ambiente. Capitan Manù è d’accordo con questa politica.
“Sono contenta – afferma – Spero che ci sia il palasport pieno. Il fatto di giocare davanti ad un pubblico numeroso e caloroso, per noi è importante”.
Jenny Lang Ping ha fatto lavorare sodo la Monte Schiavo durante questa settimana, per tenere carica la squadra ed averla pronta per questa gara quattro.
Il sestetto sarà lo stesso che ha violato il campo di Novara, impresa riuscita quest’anno solo alla corazzata Bergamo.
Prevista la diretta su Rai Sport Satellite.