Findomestic Volley Cup Serie A1: Jesi convoca il pubblico delle grandi occasioni, Forlì ci mette il cuore. Riusciranno ad andare a gara 5?
Autore: Lega Volley Femminile
8 Aprile 2005



 

 

 

 

 

Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Infotel Europa Systems Forlì ritornano, per gara 4, tra le mura amiche per il nuovo assalto alle proprie avversarie, rispettivamente S.Orsola Asystel Novara e Despar Perugia.
Il cammino di Jesi e Novara nei play off scudetto si sono già incrociati due volte nelle stagioni 2001/02 (quarti) e 2002/03 (semifinali) ed in entrambe le occasioni le Asystelle riuscirono a passare il turno. A Jesi, però, c’è la volontà di sovvertire i precedenti e per questo la società chiama a raccolta il pubblico delle grandi occasioni fissando il costo del biglietto al prezzo simbolico di 1 euro. Nelle interviste della settimana Manuela Leggeri ha trasmesso all’ambiente la grande determinazione del gruppo, tutto intenzionato a portare a gara 5 un S.Orsola Asystel Novara che non ha saputo sfruttare il vantaggio di 2 incontri a 0.
A Gara 4 è approdata anche la Infotel Europa Systems Forlì che nei quarti di finale ha dimostrato di avere cuore e caparbietà. Mifkova e compagne hanno subito messo in difficoltà la Despar Perugia. Sconfitte solo al quinto set in gara 1 e poi con un 3-1 in gara 2 a Perugia, sono riuscite a violare il PalaEvangelisti e ad riaprire la serie, sfruttando anche l’assenza in casa Despar della palleggiatrice Fofao. Questo però non deve togliere meriti alle performance della squadra allenata dal tecnico Morolli che ha fatto vedere grandi cose in difesa ed è stata sempre precisa anche in ricezione. Difficile dire se per la Despar sia l’assenza di Fofao a rendere più complicato questo avvio di play off, di sicuro è che Perugia dovrà scendere con maggiore determinazione se vuole chiudere la contesa domenica sera.
Radio 105 Foppapedretti Bergamo e BigMat Kerakoll Chieri sono già qualificate alle semifinali.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Play off scudetto
Gara 4 Quarti di finale
Domenica 10 aprile ore 18.30 (diretta Canale Tematico Rai Sport)

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – S.Orsola Asystel Novara
Arbitri: Stefano Cesare – Giampiero Perri
Situazione 1-2
Ore 20.30
A Forlì: Infotel Europa Systems Forlì – Despar Perugia
Arbitri: Paolo Lavorenti – Fabrizio Padoan
Situazione 1-2

Mercoledì 13 marzo alle ore 20.30 l’eventuale gara 5.

 

 

NIVEA DAY A JESI

La Gara 4 tra Monte Schiavo Banca Marche Jesi e S.Orsola Asystel Novara è stata scelta come Nivea Day. Il Gold Sponsor degli Eventi Indoor di Lega Pallavolo Serie A Femminile e il fornitore ufficiale del campionato Serie A1 e A2 per la stagione 2004 – 2005 offrirà tanti, tantissimi gadget al pubblico presente. Per ottenerli basterà la curiosità che condurrà i tifosi allo stand Nivea, il luogo più profumato e vanitoso del palasport.

 

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2
OCCHI PUNTATI SU REBECCHI RIVERGARO – MEGIUS PADOVA

 

 

A definirlo big match di certo non si sbaglia, è quello tra Rebecchi Rivergaro e Megius Padova. Prima contro terza ovvero una fetta di promozione diretta in palio. Sarà la sfida tra due delle palleggiatrici più esperte della serie Callegaro – Spinato ma anche tra opposti dal grande potenziale offensivo Beccaria – Sokolova. Rivergaro con qualche obbligo in più visto che una sconfitta aumenterebbe la forbice con il primo posto. Pronta ad approfittare, soprattutto di una sconfitta del Padova, la Original Marines Arzano in trasferta in casa della Caoduro Cavazzale. Alla formazione vicentina, se vuole continuare a sperare, non resta altro che vincere. Nelle settimane scorse Fiorin e compagne hanno svolto alcune amichevoli con il Vicenza di B1, ma rischiano di pagare la lontananza da competizioni ufficiali, l’ultima partita di campionato risale infatti al 13 marzo scorso.
Partite agonisticamente molto combattute sono quelle che si preannunciano a Collecchio, Sassuolo e Curtatone. La Pre Camp incontrerà la Marche Metalli Castelfidardo, entrambe le formazioni sono in zona rossa ma Castelfidardo dà l’impressione di esssere più reattiva. A Sassuolo vige lo stesso discorso: la Nuova San Giorgio Sassuolo, salva per un punto, riceve la visita di una coriacea Pema Corplast Corridonia distaccata di un punto. Importante per la squadra di casa l’apporto di Mirela Corjeutanu, prima nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato.
Dimeglio Brums Busto Arsizio e Gelati Gelma Seap Aragona sono ancora in ballo per un posto nei play off promozione, ma per continuare ad avere queste ambizioni devono assolutamente vincere negli impegni in trasferta contro la Burro Virgilio Gabbioli Curtatone e la BBC Toyota F.S. Matera.
Il programma è chiuso dall’anticipo di Civitanova Marche di sabato pomeriggio che ripropone una delle semifinali di Coppa Italia ovvero la sfida tra Fornarina e Zazzeri Figurella Firenze. In quella occasione le ragazze di Simonetta Avalle furono sconfitte 3-0 da quella che poi sarebbe la squadra vincitrice della Coppa, ma ora il discorso è diverso. La salvezza di Firenze è nel punto che la separa da Corridonia, troppo poco per lasciare una vittoria altrettanto agevole nelle mani di Civitanova.

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2- La classifica
Megius Padova 53; Original Marines Arzano e Rebecchi Rivergaro 48; Fornarina Civitanova 44; Lines Tradeco Altamura 42; DiMeglio Brums Busto Arsizio 39; Gelati Gelma Seap Aragona 38; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone 34; BBC Toyota F.S.Matera 32; Nuova San Giorgio Sassuolo e Zazzeri Figurella Firenze 28; Pema Corplast Corridonia 27; Marche Metalli Castelfidardo 26; Caoduro Cavazzale ePre Camp Collecchio 19.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 –Il programma della XXVII
Sabato 9 aprile ore 18.00

A Civitanova: Fornarina Civitanova Marche – Zazzeri Figurella Firenze
Arbitri: Gianluca Cappello – Alessandro Tanasi
Domenica 10 aprile ore 18.00
A Sassuolo: Nuova S. Giorgio Sassuolo – Pema Corplast Corridonia
Arbitri: Gianluca Trevisan – Angelo Rusalen
A Collecchio: Pre Camp Collecchio – Marche Metalli Castelfidardo
Arbitri: Andrea Puecher – Katia Bertogna
A Piacenza: Rebecchi Rivergaro – Megius Padova
Arbitri: Francesco Piersanti – Marco Rosetti
A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Dimeglio Brums Busto Arsizio
Arbitri: Giammarco Modi – Andrea Savino
A Monticello Conte Otto: Caoduro Cavazzale – Original Marines Arzano
Arbitri: Riccardo Pedemonte – Giulio Astengo
A Matera: BBC Toyota F.S Matera – Gelati Gelma Seap Aragona
Arbitri: Lorenzo De Caroli – Enrico Farinella
Riposa: Lines Tradeco Altamura

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il prossimo turno
Mercoledì 13 aprile ore 20.30

Lines Tradeco Altamura – BBC Toyota F.S Matera
Megius Club Padova – Nuova San Giorgio Sassuolo
Marche Metalli Castelfidardo – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone
Pema Corplast Corrridonia – Caoduro Cavazzale
Zazzeri Figurella Firenze – Rebecchi Rivergaro
Gelati Gelma Seap Aragona – Fornarina Civitanova Marche
Original Marines Arzano – Pre Camp Collecchio
Riposa Dimeglio Brums Busto Arsizio

 

Visualizza sponsor