La Conad Olimpia Teodora liquida Collegno in tre set, Kajalina top scorer del match con 17 punti
Autore: Olimpia Teodora Ravenna
18 Ottobre 2017

Di fronte a oltre 200 spettatori, al fischio iniziale coach Angelini conferma il solito sestetto con capitan Bacchi affiancata da D’odorico, Scacchetti, Torcolacci, Menghi e Kajalina, con Paris libero. Per Collegno coach Marchiaro schiera Fiorio, Schlegel, Agostinetto, Morolli, Pastorello e capitan Gobbo, con Lanzini libero. La Conad parte subito bene e dal 3-0 iniziale allunga fino al 7-1 trascinata dai tre punti di D’odorico. La reazione di carattere degli ospiti è ottima e le piemontesi tornano sotto sull’8-7 e trovano addirittura il sorpasso sul 12-13. Ancora D’odorico firma subito la schiacciata del controsorpasso e Ravenna ritrova il controllo del parziale scappando sul 23-18, prima che capitan Bacchi chiuda il set al secondo tentativo sul 25-20.

Anche il secondo periodo si apre in maniera positiva per le padrone di casa, che si portano 9-5 grazie all’ace di Menghi a un gran muro di Torcolacci. Coach Angelini alterna i due liberi in campo: Paris in difesa e la beniamina di casa Sara Panettoni in fase ricezione. Come nel primo set Collegno ha il merito di non demordere e si riavvicina sul 16-15, ma nella seconda parte del set sale in cattedra Kajalina, autrice di 10 punti nel secondo set, che guida l’allungo decisivo fino al 24-17, prima che D’odorico chiuda il parziale sul 25-18.

L’andamento del terzo set non si discosta molto dagli altri due: l’Olimpia Teodora parte forte e si porta subito sul 6-2 e la reazione piemontese vale il secondo vantaggio della partita alle ospiti sul 7-8. Ancora Kajalina con il suo turno di servizio guida la riscossa ravennate per il 12-8, poi il muro di Aluigi, entrata in campo al posto di D’odorico, segna il +5 per le padrone di casa sul 19-14. Collegno torna ancora sotto sul 19-17, ma il primo tempo di Menghi ristabilisce le distanze sul 22-18. L’ultimo colpo di coda ospite vale il 23-22, ma i due punti consecutivi di capitan Bacchi chiudono il set per 25-22 e il match con un netto 3-0.

LE DICHIARAZIONI

A fine partita Simone Angelini, coach della Conad Olimpia Teodora Ravenna, è visibilmente soddisfatto: “Abbiamo vinto 3 a 0 che è una gran cosa perché vincere in casa è molto importante. Riguardo alla partita d sabato scorso avevo detto alle ragazze di non essere preoccupate perché il campionato è lunghissimo e le cose da fare sono veramente tante. Ripartire con una vittoria è molto importante per il morale e per la classifica perché non dimentichiamoci che dobbiamo fare punti per metterci in una zona tranquilla. Tra tre giorni a Caserta faremo il possibile per ripetere la buona prestazione di questa sera, magari portando qualche miglioramento alle cose che non hanno ancora funzionato perfettamente”.

Top scorer della serata con 17 palle a terra è stata Anna Kajalina: “Personalmente mi ritengo molto soddisfatta della mia prestazione di questa sera che cancella la prestazione opaca di sabato scorso contro Chieri. Credo che questa sera abbiamo fatto vedere una buona pallavolo. Collegno è una buona squadra che ha tenuto molto bene il gioco, difendendo molto. Alla fine però chi gioca meglio vince!”.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA – BARRICALLA COLLEGNO: 3-0 (25-20,  25-18, 25-22)
Durata set: 23’, 24’, 30’; tot. 77’.
Arbitri: Denis Serafin e Federico Del Vecchio.

CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bacchi 9, Paris (L) , D’Odorico 8, Aluigi 4, Scacchetti 2, Torcolacci 7, Menghi 11, Panetoni (L), Kajalina 17, Vallicelli.
N.e.: Neriotti, Ceroni, Drapelli.
All.:Simone Angelini.
Vice all.: Moris Meloni.
Muri 5, ace 3, battute sbagliate 6, errori ricez. 1, ricez. pos 76%, ricez. perf 52%, errori attacco 11, attacco 43%.

BARRICALLA COLLEGNO: Vokshi 2, Fiorio 5, Gobbo 5, Lanzini (L), Schlegel 3, Courroux, Agostinetto 13, Fragonas 2, Morolli 3, Pastorello 7, Brussino 2, Migliorin 2.
N.e.: Poser.
All.: Michele Marchiaro.
Vice all.: Fulvio Bonessa.
Muri 4, ace 1, battute sbagliate 8, errori ricez. 11, ricez. pos 48%, ricez. perf 21%, errori attacco 4, attacco 38%.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Domenica 22 ottobre, alle ore 17.00, per la quarta giornata del girone di andata del Campionato Italiano di Pallavolo Femminile di Serie A2 la Conad Olimpia Teodora giocherà in trasferta a Caserta contro la Golden Tulip Volalto.

ABBONAMENTI
Per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione casalinga 2017-2018 è sufficiente recarsi presso la sede dell’Olimpia Teodora, via Trieste 86, Ravenna, da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nei giorni in cui l’Olimpia Teodora giocherà in casa, gli abbonamenti saranno in vendita anche presso la biglietteria del PalaCosta.
Abbonamento intero 100 euro, ridotto 80 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 50 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

SITO
Il sito della Conad Olimpia Teodora è in fase di allestimento. A breve verrà data notizia della messa online.

SOCIAL
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page di Facebook: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/.

Visualizza sponsor