E’ riuscita la rimonta alla Monte Schiavo Banca Marche, che ha ribaltato lo 0-2 iniziale ed ha concluso trionfalmente la sua serie play-off contro Novara, un avversario che aveva sempre dato dispiaceri alle jesine.
Gara cinque si è conclusa per 3-1 nel tripudio del folto gruppo di tifosi rossoblù che avevano raggiunto Novara con un pullman.
“Siamo state brave in difesa e siamo cresciute tanto a muro – spiega Stacy Sykora, libero rossoblù – Così è stato tutto più facile. Jenny ci ha detto di migliorare il muro-difesa e noi lo abbiamo fatto.
Io personalmente sono più tranquilla in ricezione. So quello che devo fare e penso a quello”.
Anche per la Stacy il paladalLago era un tabù ma mercoledì sera è diventato dolcissimo.
“Non ci avevo mai vinto – dice – E’ un campo dove è difficile giocare. Il problema però eravamo noi.
Adesso invece, siamo noi che mettiamo gli altri in difficoltà, cosa mai fatta. Non c’entra contro chi giochiamo, basta che facciamo le cose bene”.
LA SEMIFINALE CON PERUGIA – Da domani scatterà la serie di semifinale che metterà di fronte la Monte Schiavo Banca Marche ed il Perugia, seconda al termine della regolar season.
Gara uno si giocherà sabato sera al PalaTriccoli (ore 20.30).
Il biglietto d’ingresso al palasport sarà di cinque euro, una scelta fatta dalla società per sostenere ancora di più le prilline in questa importante partita.
Le umbre, come Novara, durante questa stagione, non hanno mai perduto contro Jesi nei cinque confronti (campionato, Coppa Italia e Coppa Cev) ma nulla può essere scontato.
“I play-off sono un’altra cosa, un altro campionato – afferma Stacy – Il passato non conta, basta essere positivi”.
Giovedì e domenica poi si andrà a Perugia per gara due e tre.