Era da tempo infatti che il risultato di una semifinale non apparisse del tutto scontato, come sulla carta potrebbe anche sembrare. Invece per Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, BigMat Kerakoll Chieri e Monte Schiavo Banca Marche Jesi è come se, in questo “Campionato nel Campionato”, partissero alla pari con partite ricche di incertezza, combattute e che si annunciano anche cariche di rivalità sportiva.
Una di queste è Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi, avversarie di tante sfide. Sfide che seppure in questa stagione (Regular Season e Coppa Italia) si sono risolte tutte a favore della squadra umbra, ma che non sembrano contare nulla, vista anche la crescita (e Novara ne ha conosciuto gli sviluppi) della squadra allenata da Lang Ping proprio nel quarto con la Sant’Orsola Asystel che ha offerto le maggiori emozioni. Perugia, che ha faticato un poco per avere ragione della Infotel Europa System Forlì, accetta da par suo il confronto ed è pronta a giocarsi (adesso che può disporre di Fofao in regia) le sue chances. Che possono essere tante, ma molto dipenderà dal rendimento di Aguero e Francia in attacco e di Gioli al centro. Il resto è spettacolo, come sanno proporre i Play Off.
Incertezza ed equilibrio anche a Cuneo dove si incontrano BigMat Kerakoll Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo. Un confronto tutto nuovo questo, figlio del successo ottenuto da Chieri sulla rivelazione Scavolini Pesaro. Bergamo sembra di un altro pianeta, ma le piemontesi non sono soggetti facili ad emozionarsi e, dopo quanto proposto dall’accoppiata Scott – Tom (in assenza di Zetova) Guidetti ha tra le mani qualcosa in più da poter eventualmente sfruttare anche se la squadra di Caprara ha tanta voglia di riconfermare lo scudetto.
Ma godiamoci, intanto queste semifinali.
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Semifinali, gara 1 –
Sabato 16 aprile – Ore 15.30 (Diretta Rai 3)
A Cuneo: Bigmat Kerakoll Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Cipolla Matteo – Madonia Ennio
Sabato 16 aprile Ore 20.30 (Differita Rai Sport Sat, domenica 17 aprile ore 20.30)
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Despar Perugia
Arbitri: La Micela Sandro – Boris Roberto
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Semifinali gara 2 –
Mercoledì 20 aprile ore 20.30*
Despar Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
* La gara potrebbe essere posticipata a giovedì 21 aprile in caso di eventuale concomitanza con la RPA Perugia, partecipante al Play Off maschile.
Giovedì 21 aprile ore 20.30
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – BigMat Kerakoll Chieri
Gara 3 – sabato 23 e domenica 24 aprile
Gara 4 (ev.) – martedì 26 e mercoledì 27 aprile
Gara 5 (ev.) – sabato 30 aprile
FINDOMESTIC VOLLEY CUP – Finale –
Gara 1 – sabato 30 aprile
Gara 2 – mercoledì 4 maggio
Gara 3 – domenica 8 maggio
Gara 4 (ev.) – mercoledì 11 maggio
Gara 5 (ev.) – sabato 14 maggio
GIORNATE A TEMA: Nivea a Cuneo – Green Vision a Altamura
Proseguono le “giornate a tema” promosse dalla Lega Pallavolo con la collaborazione dei propri partner. In questo fine settimana, due sono gli appuntamenti in programma. Al Palasport di Cuneo ci sarà il Nivea Day durante il quale il palazzetto verrà trasformato in un angolo di freschezza e bellezza grazie alla distribuzione di campioni della vasta gamma di prodotti Nivea.
Domenica invece, la “giornata a tema” sarà riservata da Green Vision ai tifosi della Lines Tradeco. Al palazzetto dello sport di Altamura, Green Vision sarà presente con giochi, gadget e varie altre iniziative che coinvolgeranno gli sportivi che assisteranno alla sfida che la Tradeco lancerà alla capolista del campionato di A2 Megius Padova.
LA LEGA PALLAVOLO FEMMINILE PRESENTE A VOLLEY EXPO 2005
La Lega Pallavolo Serie A Femminile sarà presente in questo fine settimana a Cerea di Verona alla prima edizione di Volley Expo, un appuntamento – evento dedicato esclusivamente al volley per far divertire adulti e bambini e per far crescere la cultura della pallavolo. A questo appuntamento, la Lega partecipa con un proprio stand dove sarà possibile provare il videogioco del volley che riproduce il 60esimo campionato di Serie A Femminile, ed il videogioco del Beach Volley, che vede protagoniste Barbara De Luca e Paola Paggi. Entrambi i videogiochi saranno posti in distribuzione in tutta Italia da lunedì 18 aprile.