Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiForte del bel successo ottenuto domenica scorsa al PalaEvangelisti di Perugia, la Golem Olbia è pronta ad affrontare la Sigel Marsala nell’ottavo turno del campionato di Serie A2.
Dopo un mese contrassegnato da ritmi frenetici, con numerosi impegni ravvicinati che hanno complicato non poco i piani delle olbiesi, finalmente coach Pasqualino Giangrossi ha avuto a disposizione una “settimana-tipo” durante la quale poter preparare con maggior calma l’impegno della domenica.
In vista della sfida contro Marsala, fanalino di coda del torneo e fino a ora sempre sconfitto, la Golem ripartirà dalle chiavi che hanno permesso di portare a casa i tre punti dall’Umbria: gli efficacissimi attacchi di Uchiseto, Soos e Provaroni, il muro di Bartolini, la regia di Spinello e la leadership del capitano Jenny Barazza. A lei il compito di presentare la sfida contro la formazione siciliana e, più in generale, il momento in casa Golem: “Il campionato si sta rivelando difficile e molto equilibrato – spiega Barazza – fino a ora abbiamo capito che se non siamo al 100% rischiamo di perdere contro chiunque, ma allo stesso tempo se ci esprimiamo al meglio delle nostre possibilità possiamo dare fastidio anche a squadre sulla carta più quotate”.
Guadagnata la parte centrale della classifica grazie al netto successo sulla Bartoccini, l’Hermaea proverà a sfruttare il turno casalingo per scalare ulteriori posizioni in graduatoria. La sfida contro Marsala, però, non va presa sottogamba. Nonostante la deficitaria posizione in classifica, infatti, la squadra allenata da Francesco Campisi può far male. Per evitare passi falsi la Golem dovrà dunque tenere a mente gli insegnamenti forniti dalle ultime uscite: “Mercoledì scorso contro Trento non siamo riuscite ad essere ciniche nei momenti chiave della partita – aggiunge l’ex azzurra – mentre loro non ci hanno regalato niente meritando la vittoria”. Per vincere sarà quindi necessario replicare, per quanto possibile, la prova del PalaEvangelisti: “A Perugia siamo state molto precise e aggressive, senza lasciare spazio alle avversarie. Quella contro Marsala è una gara importante per la nostra classifica – conclude – e cerchiamo i 3 punti. Sono sicura che con l’aiuto del nostro pubblico riusciremo a portare a ottenere un risultato positivo.”
Squadre in campo domenica 12 novembre alle 17 al PalAltoGusto di Olbia. Gli arbitri designati sono Vincenzo Carcione e Fabio Bassan.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport