Fornarina Civitanova Marche: espugnata Altamura
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2005

La Fornarina riesce ad espugnare il palazzetto di Altamura,con un 2-3 ottenuto grazie ad una superba prova di carattere che le ha viste rimontare due set di savantaggio.
Le sacratine partono bene in avvio di set,lottando punto su punto fino al secondo tempo tecnico,facendo affidamento su una Brinkman in stato di grazia e una Shaposhnikov dirompente. Il muro civitanovese, protagonista nella bella vittoria contro la Di Meglio,non riesce ad incidere come in passato, concedendo troppo spazio alle rasoiate della Roll. Con i play-off in tasca,le rosa-fucsia si concedono alcuni momenti di black out che, in chiusura di set consentono alle avversarie di allungare e chiudere.
Secondo set che scivola via sulle stesse note del precedente: squadre appaiate fino alla fine,con l'Altamura che conquista il set solo ai vantaggi.
Dal terzo set in poi, comincia la galoppata della Fornarina:la Brinkman diventa incontenibile, le Bragaglia, appoggiata da una splendida Mattiolo, alza la barricata a muro, e l'israeliana confeziona un attacco più potente dell'altro.
2-1.
Nel quarto set le pugliesi vorrebbero chiudere i giochi il più presto possibile, ma non bastano nè il calore del pubblico nè  due match point a contenere il capitano olandese della Fornarina. Quando la Brinkman schizza in alto per chiudere da posto 4 sopra un muro a tre, l'intero palazzetto capisce che il match ha preso una piega diversa.
Nell'ultimo set si conclude la celebrazione del Brinkman day (22 punti nel cassetto). Il numero 4 di Civitanova non sbaglia una palla e supportata dalla collega Shaposhnikov piega la Lines Tradeco,imponendosi per 3 set a 2.
Una vittoria preziosa per il morale,soprattutto se si tiene conto dello spessore della squadra avversaria.
Non resta che il match con Arzano prima di proiettarsi nei play-off.

Visualizza sponsor