La Battistelli espugna anche il Sambápolis
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
20 Novembre 2017

In una partita dove succede letteralmente di tutto, le Marignanesi superano in rimonta la Delta Informatica Trentino e portano in Romagna due punti d’oro.

Punti pesanti su un campo difficile, le ragazze di coach Saja ottengono una vittoria pesante sul campo della corazzata guidata da coach Negro. Dopo due set dominati, le Trentine subiscono il ritorno delle ospiti, che prima pareggiano i conti, e in un Tie break tiratissimo con un paio di sviste arbitrali ( una per parte ) vincono una battaglia di nervi in un palazzetto infuocato. Starting-six per le Trentine con Moncada al palleggio, opposta Kiosi, al centro Moretto e Fondriest, Dekani e Fiesoli in banda e Zardo Libero. La Battistelli   schiera Battistoni al palleggio opposta a Zanette, Caneva e Casillo al centro, Markovic e Saguatti bande, Gibertini libero.

Splendida partenza delle Romagnole che con un bel gioco si portano sul 0-4 e spingono subito Negro a fermare il gioco. Il set non vede ancora una padrona del campo fino a quando una Kiosi in gran spolvero e una Moretto efficace a muro effettuano il sorpasso sul 13-12 costringendo coach Saja al suo primo time out. La Battistelli non punge in attacco e commette qualche errore di troppo al servizio e Trento ne approfitta con gli attacchi di Fiesoli ed i muri della ex Moretto andando a chiudere il set sul 25-20 .

Nel secondo set parte forte Trento portandosi subito sul 6-2 e questa volta è Saja ad interrompere subito il gioco. Le Trentine sembrano determinate a voler chiudere il set e con una sincronia perfetta dell’azione muro difesa allungano ancora e si portano sul 14-7. La Battistelli però non ci sta e si ravvicina 14-11. Negro ferma il gioco. Kiosi e Dekani ristabiliscono le distanze 18-11 ma Saguatti prima e Markovic poi riducono nuovamente lo svantaggio costringendo Negro a rifermare il gioco (19-16). Il set si chiude sui cambi palla 25-21.

Lo sconforto tra i numerosi tifosi che sono saliti a Trento per seguire la squadra è inequivocabile e tutto lascia presagire ad un epilogo veloce del match. Ma la Tigre è ancora viva e con una prestazione maiuscola nel terzo parziale la compagine romagnola accorcia le distanze e si porta sul 1-2.

Terzo set come detto tutto di marca Battistelli che ingrana la quarta e si trova in men che non si dica sul 5-10 con un ottimo lavoro delle centrali ben servite da Battistoni e la solita Saguatti che suonano la carica. Negro chiama il suo primo time out. Alla ripresa del gioco sono ancora Zanette, Caneva e Markovic che allungano sul 9-16 costringendo Negro al suo secondo ed ultimo time out. Qualche errore di troppo in casa Battistelli e Trento si rifà sotto 17-18. Saja ferma il gioco. Gioco che riprende con punto di Saguatti ed errore in attacco di Trento.18-21. Il set scivola punto a punto fino al 22-25.

Nel quarto parziale sostanziale equilibrio fino al 5-5 fino a quando Markovic con il suo insidioso servizio al salto mette in difficoltà la difesa avversaria portando il punteggio sul 5-10. Negro ferma il gioco. Trento si affida alle giocate di Kiosi, ma in questo set tutto sembra girare a favore del team romagnolo che chiude il set col punteggio di 13-25 con una buona prova di una ritrovata Markovic .

Al tie break tutto può accadere ed il punteggio finale lo dimostra. Parte subito bene Trento che con Fondriest e Kiosi si porta sul 3-0. Saja chiama a se le sue ragazze fermando il gioco. Trento però allunga ancora con una buona prova delle sue centrali e si porta sul 6-2. Due punti di Casillo ed è 6-4. Trento va al cambio campo sul 8-5 , si riprende a giocare e Caneva e Zanette accorciano 8-7. Il punto del 8-8 contestato dalla panchina Trentina fa infuocare il Sambápolis . Sul 9-9 Il match si fa teso e questa volta è la compagine Marignanese a protestare per un altro presunto errore arbitrale. Sembra fatta per Trento che allunga sul 12-10 ma prima Saguatti e poi un errore di Dekani rimettono il set in parità 12-12. Kiosi si guadagna il primo match point che Casillo annulla. Un lungo scambio regala alla Battistelli il suo primo match point che Markovic spreca sulla freeball concessa da Trento. Ancora Markovic guadagna il secondo match point che Saguatti (MVP del match) chiude con una Pipe.15-17

DELTA INFORMATICA TRENTINO – BATTISTELLI S.G. MARIGNANO 2-3 (25-20 25-21 22-25 13-25 15-17) – DELTA INFORMATICA TRENTINO: Fiesoli 13, Moretto 10, Kiosi 21, Dekany 15, Fondriest 11, Moncada, Zardo (L), Michieletto 3, Antonucci 1, Moro (L), Carraro. Non entrate: Fucka. All. Negro. BATTISTELLI S.G. MARIGNANO: Markovic 14, Caneva 10, Zanette 15, Saguatti 20, Casillo 15, Battistoni 2, Gibertini (L), Nasari. Non entrate: Sgarbossa, Gray, Giordano, Bordignon. All. Saja. ARBITRI: Giardini, Marotta

Visualizza sponsor