Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
LeggiBella serata all’insegna della pallavolo e della solidarietà ieri a Cassano Magnago, dove la SAB Volley Legnano ha partecipato per il secondo anno consecutivo a #FuoriDagliSchemi, l’evento organizzato da AVIS Cassano Magnago in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.
Tre giocatrici giallonere, Silvia Lussana, Giulia Bartesaghi e Giada Cecchetto, insieme alle “colleghe” della Unet E-Work Busto Arsizio Stefania Dall’Igna, Alessia Gennari e Federica Stufi, sono salite sul palco del Teatro San Carlo per una chiacchierata con la giornalista Valentina Bigai sui temi dello sport, della salute e del benessere, e al termine si sono cimentate in un simpatico “quizzone” sulla donazione di sangue e l’attività di AVIS, coinvolgendo anche le giovani pallavoliste presenti.
La serata è stata anche l’occasione per presentare l’asta benefica che anche quest’anno metterà in palio le maglie ufficiali di diverse squadre, tra cui quella della SAB Volley Legnano; il ricavato sarà devoluto alla società POLHA Varese per sostenere la sua attività nello sport paralimpico e il progetto Tokyo 2020. I dettagli dell’iniziativa saranno resi noti nelle prossime settimane.
STAFF MEDICO – Nuovo arrivo nello staff medico della SAB Volley Legnano: da questa settimana il consulente ortopedico della squadra legnanese, che milita nel campionato nazionale di Serie A2, è il dottor Simone Luraghi. Il professionista sostituirà la dottoressa Maria Serena Tajana, che ha rinunciato all’incarico per ragioni personali.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano, il dottor Luraghi ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia nello stesso ateneo e la specializzazione in chirurgia del ginocchio all’Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano; attualmente è dirigente medico presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, sempre a Milano, e svolge attività ambulatoriale presso lo studio medico fisioterapico Mz Therapy di Legnano, oltre a collaborare in qualità di consulente con diverse strutture sanitarie e realtà sportive. Ulteriori informazioni sulla sua attività sono disponibili sul sito www.simoneluraghi.it.
Già dai giorni scorsi il dottor Luraghi si è messo a disposizione della squadra per valutare le condizioni delle atlete e garantirne il benessere e lo stato di forma in vista dei prossimi impegni di campionato.
MEDIA – La SAB Volley Legnano è protagonista oggi in edicola grazie a Camilla Mingardi: l’inserto settimanale de “La Gazzetta dello Sport” V come Volley riporta infatti un’intervista di Valeria Benedetti all’opposto giallonero, nell’ambito di un servizio sui giovani talenti che ambiscono alla maglia della nazionale.