La
Minetti Infoplus Vicenza, mentre continua a monitorare con attenzione il mercato in stand by soprattutto per le italiane in attesa della relativa normativa oltre che della fine almeno delle semifinali dei play off sta cercando, comunque e come sempre, di giocare d’anticipo sfruttando il vantaggio, poi, di un progetto tecnico stilato dalla scorsa stagione per un assalto al vertice in tre anni. In attesa degli attesi progressi della doppia trattativa giapponese, tra il tecnico e il commerciale, con la schiacciatrice Miyuki Takahashi e con la centrale/allenatrice Tomoko Yoshihara, sono, quindi, ben cinque le atlete confermate e cioè la super esperta alzatrice Sliwa, campionessa europea con la Polonia e capitana delle beriche, le tre giovani lanciate lo scorso anno con successo, dalla sorpresa assoluta del campionato, l'opposta Sanja Starovic, fino alla sempre più interessante centrale Liesbeth Mouha e al talento ancora parzialmente inespresso della schiacciatrice Ivana Djerisilo, e, infine, l’opposta italo-argentina Andrea Carolina Conti .
Sempre più nel segno della continuità sarebbe il sesto sigillo, quello strategico di
Stefania Paccagnella, che la Minetti Infoplus Vicenza vorrebbe apporre quanto prima sul “registro” del suo mercato.
“Rimaniamo in attesa dell'esito dei colloqui tra agente e giocatrice”- dice il dg biancorosso – “anche se siamo confidenti che Paccagnella farà una scelta che terrà conto anche del fatto che lei quì ormai è una bandiera. Diamo il giusto tempo alle cose, visto che di cose ne … abbiamo già fatte, e, nel frattempo, non staremo con le mani in mano!”
Alla Minetti Infoplus Vicenza sono state infatti e intanto, offerte altre due centrali di livello. La prima è la statunitense Erin Aldrich, giocatrice alta 188 cm, nata il 22 dicembre 1977 a Dallas, dotata di grandi capacità atletiche e con un passato e un futuro da saltatrice in alto di grande livello. L’altra centrale proposta al club biancorosso è Katrina Buckova, 190 cm di altezza, duttile atleta della Repubblica Ceca, che compirà 27 anni mercoledì 28 aprile e che può essere impiegata anche in posto 2: attualmente è in forza al Racing Club Cannes impegnato nelle finali del campionato francese e con cui ha vinto per 2 volte la Champions League venendo nominata dalla Cev Miglior Muro già nell'edizione 2001-2002.
“Paccagnella rimane un obiettivo primario come centrale, non lo nego, ed Erin può essere il rinforzo cercato in quel ruolo per completare la terna formata da Stefania e Mouha, mentre su Buckova il timore è la sua adattabilità al campionato italiano, dopo la non felicissima esperienza avuta quest'anno con Riikka. “