UYBA RECORD! 1 MILIONE DI VISUALIZZAZIONI VIDEO IN MENO DI 4 MESI!
Autore: Eurotek Uyba Busto Arsizio
5 Dicembre 2017

Numeri record sul web per la Unet E-Work Busto Arsizio che, nella stagione griffata dal claim #iosonoUYBAmette subito a segno un primato davvero entusiasmante. In meno di 4 mesi dall’inizio della stagione, dal raduno del 24 agosto, la società biancorossa ha già superato la soglia di 1 milione di visualizzazioni dei suoi video pubblicati online (oltre 400.000 minuti di riproduzione). Cifre senza precedenti per la pallavolo femminile, frutto di un programma ben studiato che punta deciso sull’autoproduzione dei più disparati filmati. Grazie ad un allargamento del team di lavoro, attento anche all’aspetto grafico univocamente contrassegnato da colori forti e pop, il gruppo comunicazione ha realizzato 105 video in altrettanti giorni. UYBA si conferma ancora leader della comunicazione su tutti i social: non solo su Facebook (43400 like alla pagina), ma anche su Twitter (7800 followers) e Instagram (15500).

Ecco i principali progetti video in corso targati UYBA: 

– #UYBAonair – video streaming in diretta delle gare di campionato delle farfalle, rinnovato nella grafica e nei contenuti con l’integrazione di nuove telecamere: presenta immagini dei prepartita dal campo, live dello spogliatoio delle farfalle, durante il match tabellone dello score sempre aggiornato con occhi puntati sulla panchina biancorossa (Mencarelli CAM) e sugli spalti, videocommento interattivo dei momenti salienti. Al termine degli incontri viene anche trasmessa la conferenza stampa in diretta. Circa 6000 la media di visualizzazioni di questi video.

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1549903555122885/

– #volleytrick: divertenti filmati che presentano le giocatrici biancorosse alle prese con virtuosismi pallavolistici uniti, alle volte, a qualche trucchetto informatico di grande effetto. Due i video già realizzati, con Federica Stufi e Ilaria Spirito, che insieme hanno raccolto oltre 400.000 visualizzazioni, diventando a tutti gli effetti virali.

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1544271615686079/

– Live match: autoproduzione delle partite amichevoli precampionato non coperte da diritti televisivi: 10000 visualizzazioni di media

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1480367082076533/

– Grafiche pre-match e post-match animate

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1517023408410900/

– Video highlights autoprodotti pubblicati a pochi minuti dal termine degli incontri (media 4000 visualizzazioni)

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1550076308438943/

– Match preview: videointerviste pre-match con le atlete che presentano la partita del week-end

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1533151583464749/

– Special: filmati che raccontano storie curiose. In corso la serie UYBY, il #gattodelpalayamamay, che da solo ha già raccolto oltre 200000 visualizzazioni.

Guarda un esempio qui: https://www.facebook.com/uybavolley/videos/1457782207668354/

– Otto secondi: programma settimanale di approfondimento sulla UYBA e sulla pallavolo femminile, realizzato da Unet Tv con la conduzione di Cesare Cadeo, la supervisione del Presidente Giuseppe Pirola e con tanti ospiti del mondo del volley.

Guarda un esempio qui: https://www.youtube.com/watch?v=MFv9R08x1gI

UYBA – Social team

Ideazione: Giorgio Ferrario

Coordinamento e sviluppo: Giorgio Ferrario, Gabriele Alemani

Foto, editing foto e video: Gabriele Alemani

Video, editing video: Roberto Danieli, Emanuele Squillace

Grafiche: Arianna Pivotto

 

 

Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario

Visualizza sponsor