Despar Perugia: primo obiettivo, recuperare Aguero
Autore: Lega Volley Femminile
26 Aprile 2005

In tre sole partite la formazione targata Despar Perugia conquista la finale del campionato tricolore.

Ci è voluta una grandissima prova di carattere per battere una Monte Schiavo Banca Marche Jesi per nulla rinunciataria e determinata a conquistare la posta in palio.

Le biancorosse hanno così dimostrato di avere un gruppo molto forte, un gruppo che fa quadrato e sa superare anche situazioni difficili.

La speranza della dirigenza umbra adesso è quella di poter giocare questo epilogo della Findomestic Volley Cup al meglio delle proprie possibilità.

La soddisfazione del tecnico Massimo Barbolini è grande e le sue parole sono di elogio per il collettivo: “E’ stata una partita difficilissima e le ragazze sono state molto brave, abbiamo lottato alacremente, soprattutto nel quarto set e nel tie-break. Le condizioni delle Aguero sono da valutare giorno per giorno, ma sicuramente martedì riprenderà ad allenarsi. Jesi ha giocato questa serie di semifinale molto bene, siamo stati bravi a gestire i momenti difficili, ora ci riposeremo, ci godremo un po' questa vittoria per riprendere al massimo nelle finali. Dopo due traguardi già raggiunti siamo qui a competere per lo scudetto, speriamo di continuare a lottare come abbiamo sempre fatto. Il nostro pubblico è eccezionale, ci segue sempre in casa e in trasferta, voglio ringraziarlo perché ci sta aiutando tantissimo, le ragazze se lo meritano proprio”.

Grande assente della terza partita è Taismary Aguero che fermata dal mal di schiena ha dovuto seguire la gara dalla panchina: “Sono felicissima di come è andata la partita anche se non ho giocato, sono contenta che le ragazze hanno dimostrato di essere forti anche senza di me. Questo risultato è buono perché così mi da la possibilità di guarire con più calma, il fastidio alla schiena è un problema che si è già manifestato più volte, ma è una cosa che passa velocemente, martedì sarò pronta per allenarmi e sicuramente sabato sarò in campo. Sono contenta che le ragazze hanno sfruttato le possibilità che avevamo per vincere nella maniera migliore. Penso che ognuna di noi abbia bisogno di una parola di sostegno nei momenti difficili, soprattutto durante partite intense, mi sono sentita in dovere di incitarle ed incoraggiarle, soprattutto le più giovani che mi ascoltano sempre. Hanno avuto la capacità di non perdere la concentrazione nei momenti critici, bene così”.

Le biancorosse si concentrano ora sul prossimo impegno, ancora tra le mura amiche, sabato prossimo alle ore 15,30 contro la rivale Bergamo.

 

Visualizza sponsor