Verso il derby: la parola alla giovane Elena Rolando
Autore: BAM Mondovì
25 Dicembre 2017

Foto Cristiano Silvestri

Il campionato di Serie A2 prevede festività natalizie ricche di emozioni per l´Lpm Bam Mondovì. Il giorno di Santo Stefano, infatti, si disputerà il big match a Cuneo. Oltre al sentitissimo “derby della Granda”, si tratta di uno scontro al vertice, tra la prima e seconda formazione in classifica. Il team della Ubi San Bernardo Cuneo è capolista a +4 proprio da Mondovì e Trento.
Un confronto tra due squadre distanti solamente una trentina di chilometri, a cui si aggiunge il derby iberico, tra le compagne di nazionale spagnola Jessica Rivero e Maria Segura.
Le premesse per una partita “adrenalinica” ci sono tutte ed i tifosi di ambo le parti stanno scaldando i motori, per sostenere le proprie beniamine al Palazzetto di San Rocco Castagnaretta, martedì 26 a partire dalle ore 17.
“Il derby è sempre il derby e questo è particolarmente sentito.” – commenta Elena Rolando , che da anni veste la maglia rossoblu e che ha affrontato la compagine cuneese due stagioni fa, in Serie B1 – “Cuneo è una squadra molto forte, non dobbiamo dare nulla per scontato, soprattutto perché giochiamo in casa loro e sicuramente avranno molto pubblico a loro favore. Dovremo superare le difficoltà che potremmo avere nel corso della gara e andare avanti, giocando con cuore, grinta e testa! Rispetto al derby giocato due anni fa in B1 le formazioni titolari sono molto cambiate da ambo le parti, ma oggi, come allora, l´emozione è la stessa ed è una partita molto sentita. Credo infatti che ci saranno tanti appassionati che verranno a vedere questa gara. Invito i monregalesi ad andare a Cuneo a tifare per noi, perché abbiamo bisogno del loro supporto, come fanno in ogni nostra gara casalinga al PalaManera!”
Visualizza sponsor