Foto Marco Marengo
E´ arrivato il giro di boa del campionato. Sabato pomeriggio (fischio d´inizio ore 18.00) le ragazze dell´Lpm Bam Mondovì ospiteranno la compagine del Zambelli Orvieto, nell´ultima giornata del girone di andata.
Dopo la bella prestazione del giorno di Santo Stefano, che ha regalato ai monregalesi la vittoria nel derby contro Cuneo, le pumine sono chiamate a disputare una nuova importante sfida.
Con una classifica davvero corta, con 7 squadre in 5 punti, il turno di sabato sarà fondamentale per definire le posizioni per la Coppa Italia.
I giochi sono ancora aperti e l´Lpm Bam Mondovì non dovrà perdere la concentrazione per ottenere il risultato e restare nella parte alta del tabellone.
A sostenere le ragazze ci sarà il pubblico del PalaManera, accorso numerosissimo martedì scorso a Cuneo.
“Sembrava di giocare in casa”– commenta
Silvia Agostino , che nel derby ha disputato un´ottima gara. Con poco tempo per festeggiare, occorre voltare subito pagina e proiettarsi sulla prossima giornata: “
Nonostante la formazione di Orvieto abbia avuto alcune defezioni di organico, causa infortuni, sta giocando una buona pallavolo. I tre punti conquistati martedì nel derby danno morale e serenità per lavorare bene. Non c´è stato molto tempo per riposare e godere di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo tenere alta la concentrazione e la tensione. Sabato sarà un´altra battaglia e dobbiamo cercare di concludere l´anno nel migliore dei modi, anche in vista degli accoppiamenti della Coppa Italia: dobbiamo fare punti, come sempre. Finora in casa siamo sempre riuscite a fare delle belle partite, anche grazie al nostro pubblico che ci sostiene sempre, anche dei momenti di difficoltà: sono il nostro settimo uomo in campo!”
L´Lpm Bam Mondovì Vi aspetta, sabato 30 dicembre, al PalaManera di Mondovì: alle ore 18 per l´ultima sfida del 2017.