Prende il via oggi 3 gennaio la 25esima edizione del Quadrangolare di Pallavolo Femminile Coppa Città di Roma, da dodici anni intitolata a Mimmo Fusco, il telecronista della Rai prematuramente scomparso nel 2005. Le finali si disputeranno il 4 gennaio.
Le due giornate verranno trasmesse in diretta da Rai Sport 1 HD con la consueta telecronaca di Maurizio Colantoni ed il pirotecnico commento tecnico di Andrea Lucky Lucchetta. La telecronaca sarà possibile pur nella giornata di sciopero di Rai Sport per la deroga concessa dal CdR della Testata proprio per rispettare il ricordo di Mimmo Fusco.
Teatro della Manifestazione ancora il Pala Yamamay di Busto Arsizio grazie alla sempre estrema disponibilità di Giuseppe Pirola, Presidente del Club bustocco e grazie anche alla eccellente organizzazione del Direttore Generale Enzo Barbaro e dei suoi collaboratori.
Si tratta del quarto anno che Busto Arsizio ospita la Manifestazione, salvando letteralmente il Torneo costretto ad emigrare da Roma a causa della Cronica mancanza di un Impianto disponibile nella Capitale.
Particolarità tecnicamente intrigante sarà il vedere due Squadre di A1 – Saugella Monza, vincitrice della scorsa Edizione, e SAB Legnano – opposte a due tra le più agguerrite compagini di B1 – Eurospin Pinerolo che punta senza mezzi termini alla promozione e Don Colleoni di Trescore Balneario (BG) -Grande curiosità e qualsiasi sorpresa, comunque difficile, non è esclusa!
Questo il Calendario delle partite:
Mercoledì 3 gennaio 2018
ore 18,00
Sab Legnano – Pall. Don Colleoni
ore 20,30
Saugella Monza – Eurospin Pinerolo
Giovedì 4 gennaio 2018
ore 15,30 Finale
ore 18,00 Finalissima
a seguire Premiazioni