Radio 105 Foppapedretti Bergamo: Iryna Zhukova racconta il lavoro e l'umore di questi giorni
Autore: Lega Volley Femminile
3 Maggio 2005


Meno uno alla Gara due. Il Palazzetto dello Sport di Bergamo si sta preparando a ospitare la seconda sfida Scudetto tra la Radio 105 Foppapedretti e la Despar Perugia.
Tornate ad allenarsi ieri, dopo la sconfitta al tie break subita in Umbria, le rossoblù continuano a lavorare piene di fiducia, come conferma l’alzatrice Iryna Zhukova:
“Ci siamo ritrovate in palestra sicure della nostra forza. Non abbiamo perso niente, è solo andata storta una partita. Ora giochiamo due gare in casa nostra e i nostri tifosi ci aiuteranno a sfruttare il fattore campo: non dobbiamo lasciare per strada niente e non dobbiamo aspettare l’ultimo incontro per sfruttare tutte le nostre chances.”
Il lavoro di queste giornate sarà un misto di tattica, tecnica e studio delle contromisure da opporre alle avversarie.
“Stiamo lavorando in palestra, ieri abbiamo fatto due sedute di allenamento, oggi e domani lavoreremo anche in sala video, per rivedere la gara di sabato, studiare di nuovo le avversarie e correggere i nostri errori. La condizione fisica è buona e anche quella mentale: non abbiamo paura di Perugia, anche se sappiamo che è una buona squadra, tutte le loro ragazze sono brave e hanno davvero pochi punti deboli. Comunque noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro, a fare il nostro gioco e a difendere lo scudetto che portiamo sulla maglia.”
Per la gara che avrà inizio alle 20.30, i cancelli del Palasport apriranno al pubblico a partire dalle 19.00. Arbitri dell’incontro, che verrà trasmesso in diretta da RAISport Satellite, saranno Luca Sobrero di Savona e Gianni Bartolini di Firenze.

 

NIVEA E EMERGENCY A BERGAMO. Una nuova iniziativa a sfondo benefico farà da cornice alla gara in programma domani sera al Palasport. La Gara 2 della Finale Scudetto ospiterà infatti la sezione bergamasca di Emergency, l’Associazione Umanitaria Italiana per la Cura e la Riabilitazione delle Vittime delle Guerre e delle Mine Antiuomo. I rappresentanti del Gruppo Bergamo raccoglieranno fondi per il sostegno delle iniziative organizzate dall’Associazione nata a Milano nel 1994 che porta assistenza medico-chirurguca alle vittime dei conflitti e a chi soffre le conseguenze sociali di guerre, fame, povertà ed emarginazione.
Gli spalti del Palazzetto dello Sport ospiteranno poi nuovamente Nivea, Partner della Lega Pallavolo Femminile, che tornerà ad essere protagonista della distribuzione di campioni della vasta gamma dei propri prodotti a tutti gli spettatori.

 

SERVIZIO WIRELESS PER LA STAMPA. I giornalisti presenti domani sera nel Parterre Stampa del Palazzetto dello Sport di Bergamo potranno usufruire del servizio di collegamento alla rete internet wireless. La stampa accreditata, dotata di personal computer dotati di scheda WI-FI, potrà così lavorare senza fili e a grande velocità grazie al servizio gestito dalla Sonic, società con sede a Telgate (Bg).

 

FACILITAZIONI RISERVATE AGLI ABBONATI DEL VOLLEY BERGAMO. Scade oggi alle 13.00 il diritto di prelazione per le Gare 2 e 3 della Finale Scudetto (che si disputeranno a Bergamo mercoledì 4 maggio e domenica 8 maggio). Per l’eventuale Gara 5, che si disputerà a Bergamo sabato 14 maggio, il diritto di prelazione scadrà giovedì 12 maggio alle ore 13.00. Sempre per l’eventuale spareggio, sarà possibile prenotare telefonicamente biglietti singoli, non soltanto per gruppi numerosi, entro le ore 13.00 di giovedì 12 maggio per la Gara 5.
Per le gare dei Play Off Scudetto non verranno garantite facilitazioni alle Società Sportive. Associazioni di Volontari e Portatori di Handicap sono cortesemente pregate di accreditarsi per assistere agli incontri dei Play Off Scudetto.

 

LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI. La Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo apre i battenti questo pomeriggio per vendere i tagliandi d’accesso ancora disponibili per i prossimi due incontri di Finale.
In vista del match di domenica 8 maggio sono già esauriti i biglietti del settore numerato (Tribuna Centrale e Tribuna Numerata), che per le gare di Finale è stato ulteriormente ampliato: l’intera zona della gradinata posta alla destra dell’ingresso dell’impianto sarà infatti un’unica Tribuna Numerata (all’interno di essa verranno confermate le poltroncine della Tribuna Centrale).
Queste le date e gli orari della prevendita dei biglietti presso il Palasport:
Gara 2: martedì 3 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e mercoledì 4 maggio dalle ore 14.00 all’inizio dell’incontro
Gara 3: sabato 7 maggio dalle ore 14.30 alle ore 19.00 e domenica 8 maggio dalle ore 10.00 all’inizio dell’incontro

Visualizza sponsor