FINDOMESTIC VOLLEY CUP: Despar Perugia vicina al bis tricolore. Play off A2: semifinali allo spareggio
Autore: Lega Volley Femminile
4 Maggio 2005


Perugia più vicina al tricolore. La Despar Perugia annichilisce una Radio 105 Foppapedretti Bergamo che non riesce a rintuzzare lo strapotere fisico, tecnico e tattico delle avversarie e vince gara 2 per 3-1, portandosi 2-0 nella serie finale tricolore.

 

Davanti a 2800 spettatori, tutto esaurito il palasport orobico, sono serviti quattro set alla Despar Perugia per avere la meglio di un avversario apparso molto distante come mentalità e gioco dalla formazione schiacciasassi di inizio stagione.

 

Le orobiche hanno patito la Despar praticamente in ogni frangente del match. Anche quando si sono trovate a condurre negli avvii di set o in certe momentanee situazioni di metà parziale non c'è mai stata l'impressione reale che la Foppapedretti Bergamo potesse ribaltare l'esito scritto dell'incontro, nemmeno dopo il successo nel terzo set, ai vantaggi.

 

Troppo poco efficace Kilic, troppo discontinuee Piccinini e Secolo per poter sperare di arginare il gioco potente delle umbre.

L'impressione generale, ben viva durante tutto il match, era che Aguero e compagne avessero sotto controllo l'incontro. Sempre. Più in partita anche nei monenti di difesa e contrattacco, la formazione di Barbolni ha meritato questa vittoria, anche se, come ribadisce il tecnico: “anche se siamo avanti 2-0, non abbiamo ancora vinto nulla”.

 

Chi non starà tranquillo ora è lo spogliatoio orobico. Caprara, tecnco della Foppapedretti, non le manda certo a dire: “Avrei anche accettato di perdere 3-0 contro questa Despar, ma lottando. Il comportamento delle ragazze nel quarto set mi ha profondamente deluso. Io voglio vincere ancora, loro mi devono dire se ne hanno ancora voglia. Domani (oggi, giovedì, ndr) negli spogliatoi sarò durissimo”.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A1 – FINALE SCUDETTO
Gara 2


Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia 1-3
(20-25, 22-25, 28-26, 13-25)


Gara 3: Domenica ore 18.40
Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Despar Perugia

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Play Off promozione – semifinali di ritorno

 

Lines Tradeco Altamura e Rebecchi Rivergaro portano la sfida di semifinale allo spareggio.

 

Le pugliesi sfruttano al meglio il fattore campo e dopo la sconfitta accusata a nel palasport napoletano, vincono davanti al proprio pubblico tenendo così vivo il sogno promozione e rimandando tutto allo spareggio. Top scorer la tedesca Roll  con 26 punti.

 

Stesso sogno ancora vivo quello della Rebecchi Rivergaro che dopo il ko casalingo e la sfuriata societaria nei confronti della squadra, ha saputo riscattarsi sul campo della Fornarina Civitanova Marche mettendo a segno una pronta reazione. Ottima prova di Vania Beccaria con 22 punti nel proprio tabellino.

 

Per entrambe le sfide si torna in campo nel weekend con gara 3 a Napoli (sabato) e a Piacenza (domenica). Sfida che vale la promozione alla finale play off.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP A2
Gara 2 semifinali Play Off

 

Lines Tradeco Altamura – Original Marines Arzano 3-1
(25-11, 23-25, 25-16, 25-21)

 

Fornarina Civitanova Marche – Rebecchi Rivergaro 1-3
(23-25, 22-25, 25-21, 19-25)


Gara 3 – Spareggio

07/5/2005 – Ore 18.30
Original Marines Arzano – Lines TraDeCo Altamura


08/05/2005 – Ore: 18.00
Rebecchi Rivergaro-Fornarina Civitanova

Visualizza sponsor