La
Despar sfrutta subito la sua maggior determinazione ed espugna la tana della Radio 105 Foppapedretti con autorità.
Il secondo atto della finale scudetto ha dunque lo stesso esito del primo, ed ora Perugia conduce la serie per due a zero.
Con le magliette rosse, continua la serie positiva delle perugine, determinate ed aggressive come poche volte le avevamo viste anche in una stagione fantastica come questa.
La ricezione funziona, l’attacco non spreca e la difesa è attentissima, tre fondamentali nei quali si è costruito un grande successo.
LA CRONACA
1° SET – Le prime due palle sono chiuse da Aguero e Kilic, le giocatrici più attese (1-1), po si procede come in una partita di scacchi per quasi tutto il set (6-7, 13-15), gli errori delle padrone di casa creano il gap (14-18), ma la mossa giusta è della Aguero che scarica tre battute velenose sul finire (17-23), la chiusura è di Swieniewicz.
2° SET – Subito avanti le ospiti che sfruttano la precisione di Arcangeli in seconda linea (3-5), Bergamo ritrova il filo del discorso e sorpassa (8-7), le difese effettuano grandi recuperi e le umbre sfruttano subito (13-15), le emozioni non terminano e la Barazza inverte di nuovo (18-17), la Francia sale in cattedra (21-21), il finale è incandescente è la coppia Fofão-Walewska rincara la dose.
3° SET – Caprara tira via la Piccinini e mette dentro la Secolo ad inizio del terzo parziale (5-4), è un’altalena di emozioni sul filo del rasoio 7-8, Despar alla prima sosta, poi (9-10, 14-13) e 16-15 Foppa alla seconda; non sblocca la situazione nessuno (24-23), occasioni da ambo le parti per chiudere (25-26), sono gli errori a decidere, più gravi quelli ospiti.
4° SET – La Despar non si deconcentra e parte col piede sull’acceleratore, trascinata da un Aguero mostruosa (3-10), le orobiche non si riprendono dal black out iniziale (7-16), riagguantano Piacenza e alla seconda occasione chiudono con diagonale di Cisolla (25-23).
GARA 3 – Appuntamento a gara-tre domenica al Palasport di Bergamo (ore 18,40), nella strada per il tricolore c’è ancora da fare un ultimo sforzo…
PARTITA AD UMBRIA TV
La seconda partita della finale scudetto sarà trasmessa in differita giovedì sera alle ore 22,40 circa sulla emittente a carattere regionale Umbria Tv.