Savino Del Bene Scandicci
23/11/2024
Savino Capoccia! A Roma vinciamo 3-1!
In trasferta nella Capitale la Savino Del Bene Volley centra il suo quarto successo consecutivo tra Serie A1 e CEV Champions League. Partita intens...
LeggiTurno infrasettimanale di campionato alle porte per la Unet E-Work Busto Arsizio che ha riposato solo domenica, tornando subito al lavoro per preparare la trasferta di Bergamo: mercoledì alle 20.30 Stufi e compagne affronteranno, al Pala Norda, la Foppapedretti dell’ex Cisky Marcon, attualmente al penultimo posto in graduatoria in coabitazione con Legnano, ma reduce dal bel successo di domenica in trasferta con Casalmaggiore. L’enorme differenza di punti tra le due formazioni non deve però far pensare ad una gara semplice per le farfalle, che fanno sempre i conti con le notizie dall’infermeria, che dicono che Berti non ci sarà ancora (in campo dunque ancora Botezat, al seguito la giovane Badini). Non solo: la squadra di Micoli, che paga un avvio di torneo costellato da sfortuna ed infortuni, cerca ora più che mai la scintilla per risalire la classifica, anche con l’aiuto del suo sempre caldo pubblico.
La UYBA affronterà la vicina trasferta in giornata, con partenza mercoledì mattina da Busto Arsizio e rifinitura al Pala Norda, mentre poi aspetterà sera riposando in albergo.
La Foppa dovrebbe schierare il sestetto composto da Malinov al palleggio in diagonale Malagurski, al centro Popovic e la croata Strunjak, in banda la venezuelana Acosta (27 punti a Cremona domenica) e Miriam Sylla, libero Cardullo.
Così Federica Stufi: “Sono molto felice per la vittoria di sabato contro Modena: è stato un successo di gruppo, con la novità di Alexandra Botezat che a muro è stata straordinaria. Abbiamo avuto tanta grinta, la stessa che dovremo mettere in campo mercoledì a Bergamo: non è un match facile, nè scontato: il Pala Norda è un palazzetto tosto, la Foppa ha avuto tanti infortuni durante la stagione ed è dunque abituata a cambiare assetto di squadra. Dovremo essere lucide sulle palle facili e tirare a tutta quando ce ne sarà la possibilità”.
Diretta streaming su www.lvftv.com (pay). Per seguire la partita sui social UYBA, dal video-streaming dello spogliatoio delle farfalle, al tabellone elettronico dello score commentato, al videoracconto dei finali dei set, alle statistiche live, alle foto in diretta, alla conferenza stampa finale live, la Mencarelli CAM: #UYBAonair (leggi il programma completo con tutti gli orari più sotto) sulla pagina FB UYBA Volley.
Unet E-Work Busto Arsizio consiglia l’hashtag #bergamoUYBA
La guida alla partita
Foppapedretti Bergamo – Unet E-Work Busto Arsizio
Mercoledì 17 gennaio 2018, ore 20.30 – Pala Norda di Bergamo
Foppapedretti Bergamo: 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta. All. Micoli, 2° Turino.
Unet E-Work Busto Arsizio: 1 Piani, 2 Stufi, 5 Spirito (L), 6 Gennari, 7 Dall’Igna, 8 Orro, 9 Wilhite, 13 Diouf, 14 Bartsch, 3 Badini, 16 Negretti, 17 Chausheva, 18 Botezat. All. Mencarelli, 2° Musso.
Arbitri: Cappello – Venturi
Media:
Diretta streaming www.lvftv.com (pay)
#UYBAonair, video live 16:9 HD sui canali ufficiali di UYBA:
Ore 20.10 circa #UYBAdressroom, dallo spogliatoio delle farfalle (visibile su canale FB)
Ore 20.15 #waiting4UYBA: gli starting six! (visibile su canale FB)
Dalle ore 20.30 #bergamoUYBA: tabellone elettronico con commento, live Mencarelli CAM-spalti, statistiche live e videocommento finali dei set (visibile su canale FB)
Al termine della partita #videohighlightsUYBA (FB, INSTA), #UYBApressroom (conferenza stampa in diretta visibile su canale FB), le videointerviste di Video Varese a rotazione su tutti i canali social UYBA.
Il programma della 4a di ritorno
17/01/2018 ore 20.30
Legnano – Conegliano
Monza – Casalmaggiore
Filottrano – Novara
Bergamo – Busto A.
Scandicci – Firenze (18/01/18 ore 20.30)
Modena – Pesaro
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario