Savallese in campo domenica alle 17 contro un’altra corazzata piemontese: Lpm Bam Mondovì, allenata da Delmati. Savallese alla ricerca dell’undicesima vittoria consecutiva.
Intro
Dieci vittorie negli ultimi dieci incontri, un bottino di 29 punti su 30 disponibili. Numeri importanti sono da preludio a una gara che però sarà tutt’altro che in discesa per Brescia, chiamata a confrontarsi con una delle formazioni più quadrate del girone: Mondovì.
Le Leonesse
Gli ottimi risultati che hanno raccolto Prandi e compagne esaltano le Leonesse al quarto posto in classifica generale, ma quello che ha colpito di più dell’ultimo match vinto con Cuneo è la coesione di una team, sempre più in grado di tenere botta e ripartire, rimontare, soffrire, regalare gioie macinando una pallavolo di alto livello. In casa Millenium si sa, che non è facile, che ogni domenica è una battaglia in questo avvincente campionato, quindi al di là della giustificata euforia per aver piegato la forte e molto ben attrezzata Ubi Banca S. Bernardo Cuneo, ci sono i piedi ben saldi a terra, perché a Mondovì si promette battaglia senza esclusione di colpi.
Le avversarie
Per le monregalesi c’è un tabù da sfatare: con Millenium non hanno mai vinto nelle ultime due stagioni. Attenzione però a prendere in esame la partita dell’andata (3-0), in quanto la Lpm Bam non aveva a disposizione i suoi due forti centrali Rebora e Tonello, quindi non poté esprimere a pieno il suo potenziale. Anche se ad onor del vero Millenium giocò una gara convincente, al di là delle defezioni della formazioni di coach Delmati. Ora sarà tutta un’altra musica, compresa la voglia di riscattarsi dopo lo scivolone casalingo contro Soverato, che al PalaManera si è imposto con un sorprendente 3-0, per altro combattuto solo nel primo parziale dato che gli ultimi due sono terminati a 16 e a 15.
Le formazioni
Lpm Bam Mondovì: Rivero, Sciolla, Bici, Biganzoli, Camperi, Demichelis, Rebora, Tonello, Agostino (L), Mazzotti, Costamagna, Rolando, Ambrosio. Allenatore: Delmati.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaScoppa di Soverato, a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Le altre partite
L’anticipo del sabato fra Club Italia e Olbia è terminato con il risultato di 3-0 in favore della squadra federale. Saranno due i big match di giornata, quello fra Mondovì e Brescia (terza e quarta forza del girone) e quello fra Marignano e Chieri (seconda e prima forza del girone rispettivamente). Attenzione anche alla sfida play-off fra Trento e Collegno, così come un risollevato Soverato ospita Baronissi. Montecchio riceve in casa la Zambelli mentre a Ravenna farà visita Caserta. Riposa la Sigel Marsala.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2 – IL PROGRAMMA DELLA 18ª GIORNATA
Domenica 21 gennaio, ore 17.00
Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Volley Soverato – P2p Givova Baronissi
Delta Informatica Trentino – Barricalla Collegno
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Zambelli Orvieto
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Golden Tulip Volalto Caserta
Club Italia Crai – Golem Olbia (20-01-2018 17:00) 3-0
Battistelli S.G. Marignano – Fenera Chieri
Lpm Bam Mondovi’ – Savallese Millenium Brescia
Riposa: Sigel Marsala
LA CLASSIFICA
Fenera Chieri 45; Battistelli S.G. Marignano 44; Lpm Bam Mondovi’ 43; Savallese Millenium Brescia 42; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 40; Volley Soverato 35; Delta Informatica Trentino 35; Barricalla Collegno 33; Conad Olimpia Teodora Ravenna 29; Zambelli Orvieto 27; Club Italia Crai 27; P2p Givova Baronissi 20; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 19; Bartoccini Gioiellerie Perugia 14; Golem Olbia 13; Sigel Marsala 8; Golden Tulip Volalto Caserta 6.
Rassegna stampa:
– Teletutto, 20 Gennaio “Savallese in trasferta a Mondovì” / 18 Gennaio “Savallese 10 e lode”
– Brescia Oggi, 19 Gennaio “Savallese Millenium, dieci giornate da favola”
– Giornale di Brescia, 19 Gennaio “Savallese: non ci sono più aggettivi ma ci sono obiettivi”
– Montichiari Week, 19 Gennaio “Savallese Millenium, sei più bella di un sogno” / “Le pagelle”
– La Stampa Cuneo, 20 Gennaio “Lpm Barn al PalaManera cerca riscatto con Brescia” / 19 Gennaio “L’Ubi S. Bernardo scivola al quinto posto”
– Bsnews, 20 Gennaio “Leonesse da favola contro Cuneo… e sono 10!”
– ivolley magazine, 20 Gennaio “Sarà la Lpm Mondovì a interrompere la serie di vittorie di Brescia?” / “Brescia centra la decima vittoria, sale in classifica e saluta Giulia Biava” / “Brescia-Cuneo 3-1: François Salvagni” / “Brescia-Cuneo 3-1: Francesca Parlangeli” / “In primo piano: Ludovica Guidi (foto di Roberto Muliere)”
– Baloo Volley, 20 Gennaio “Savallese a Mondovì prende il via Giro del Piemonte” / 18 Gennaio “Brescia saluta Giulia Biava, ultima protagonista del triplete”
– Campioni.cn, 17 Gennaio “Cuneo si arrende alla Millenium Brescia, Salvagni: Momento difficile, ma ci può stare…” / “La Lpm Bam Mondovì volta pagina, Silvia Agostino in vista della sfida contro Brescia: “Dobbiamo subito guardare avanti, sarà una bella partita…””
– RmSport, 17 Gennaio “Maria Segura: “Abbiamo iniziato molto bene, poi ci siamo spente”” / “Fotogallery di Roberto Muliere”
Capitan Prandi intenta a servire (Foto Roberto Muliere)