Domenica a Montichiari alle 17 ancora in campo contro la sorpresa del campionato, il Barricalla Cus Collegno, già vittorioso per 3-0 nel match d’andata e che è in bagarre play-off.
Intro
Ritmi serratissimi in questo campionato, infatti domenica pomeriggio si tornerà a calcare il taraflex di gioco, questa volta sarà quello fra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari. Una sfida delicata per le Leonesse che vogliono ritrovare la vittoria contro una squadra che definire insidiosa è riduttivo, infatti Collegno è protagonista di una prima parte di stagione da incorniciare. Vi ricordiamo che si voterà per il consueto concorso “Leonessa d’Oro”, ovvero la migliore bianconera in campo di ogni match casalingo del Millenium, chi collezionerà più voti verrà premiata nell’ultima gara di campionato con una targa ricordo prodotta dal nostro partner Trofei Ronchi e alcuni omaggi dei nostri sponsor.
Le Leonesse
Dopo due sconfitte consecutive in esterna, ma combattute, contro le due corazzate di Mondovì (3-1) e Chieri (3-2), la Savallese vuole ritrovare velocemente risultato e punti per restare agganciata al trenino di testa della classifica. Quella di domenica sarà una partita molto difficile da preparare per coach Mazzola e il suo assistente Zanelli con lo scout Tomasini, visto che le avversarie sono una formazione in grado di proporre numerose variazione tattiche durante la gara, con tanti cambi. Sicuramente le Leonesse dovranno provare a imporre il proprio gioco senza subire gli arrembaggi delle collegnesi, giocando con coraggio e determinazione, come visto nelle ultime gare.
Le avversarie
Al PalaGeorge arriva una delle rivelazioni di questo campionato. Collegno ha allestito un roster interessante ma senza nomi altisonanti, che fa del gruppo e della coesione in campo le sue armi vincenti. Punto di riferimento in attacco è sicuramente l’opposta Marta Agostinetto, classe 1987, con 8 anni di esperienza in serie A2 e A1, mentre in difesa vince l’esperienza del libero Lazini classe 1981, al decimo anno di serie A. In Coppa Italia si è tolta la grandissima soddisfazione di battere l’Ubi Banca San Bernardo a Cuneo in un derby tutto piemontese, benché le cuneesi fossero zoppicanti in quanto prive del primo allenatore (annunciato ieri il subentro di Andrea Pistola), del libero titolare Eleonora Bruno e della centrale infortunatasi durante il match Floriana Bertone.
Le formazioni
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Barricalla Cus Collegno: Morolli, Fiorio, Gobbo, Agostinetto, Schlegel, Pastorello, Lanzini (L), Vokshi, Brussino, Migliorin, Poser, Courroux, Fragonas, Colamartino (L). Allenatore: Marchiaro.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaGeorge (via Giovanni Falcone a Montichiari) a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Le altre partite
Apre le danze l’anticipo fra Caserta e Club Italia, mentre il big match di giornata sarà l’ennesimo derby piemontese Chieri – Mondovì, trasferte delicate per Soverato a Perugia, Cuneo a Montecchio, Marignano a Olbia e Trentino a Baronissi. Ravenna riceve Marsala. Riposa invece Orvieto.
IL PROSSIMO TURNO
Domenica 28 gennaio, ore 16.00
Golden Tulip Volalto Caserta – Club Italia Crai
Domenica 28 gennaio, ore 17.00
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Volley Soverato
P2P Givova Baronissi – Delta Informatica Trentino
Golem Olbia – Battistelli S.G Marignano
Savallese Millenium Brescia – Barricalla Collegno
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Fenera Chieri – LPM Bam Mondovì
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Sigel Marsala
Riposa: Zambelli Orvieto
CLASSIFICA – Samsung Galaxy Volley Cup A2
Battistelli S.G. Marignano 47; Lpm Bam Mondovì 46; Fenera Chieri 45; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 43; Savallese Millenium Brescia 42; Delta Informatica Trentino 38; Volley Soverato 37; Barricalla Collegno 33; Conad Olimpia Teodora Ravenna 32; Zambelli Orvieto 30; Club Italia Crai 30; P2P Givova Baronissi 21; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 19; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 14; Golem Olbia 13; Sigel Marsala* 8; Golden Tulip Volalto Caserta* 6.
* una partita in meno
Rassegna stampa:
– Montichiari Week, 26 Gennaio “Savallese Millenium, dimentica Oneri e scoprì chi sei”
– Baloo Volley, 25 Gennaio “Coppa Italia serie A2, Fenera Chieri 76-Savallese Brescia”
Sorridente, Clara Decortes, bergamasca classe ’96 al suo primo anno in A2.