Le Leonesse della Savallese affrontano domani alle 17.00 le tigri della Zambelli, tra arrivi (Gioli e Gabbiadini) e partenze (Guidi), e la panchina n. 50 di Mazzola con Millenium in A2.
Intro
La gara d’andata, la prima di una lunghissima serie che ha portato Brescia ad andare a punti per ben quindici turni consecutivi, ha sorriso alle Leonesse per 3-1, con Decortes sugli scudi (22 punti). Tuttavia fra le mura amiche del PalaPapini, la Zambelli non perde da due mesi (2-3 contro Collegno).
Le Leonesse
Dopo una settimana ricca di news derivanti dagli assestamenti di mercato, che hanno visto arrivare a Brescia la banda Angela Gabbiadini e una leggenda vivente del volley come Simona Gioli, ma anche la partenza di Ludovica Guidi, le Leonesse si gettano nuovamente nella mischia a caccia di punti, con il chiaro obiettivo di rimanere nel trenino delle big, ammassate in 3 punti per 5 posizioni. A frapporsi fra la Savallese e questa volontà c’è la Zambelli Orvieto, non un avversario semplice da affrontare. In miglioramento le condizioni di Sara Angelini, che seppure con lavoro differenziato e non a pieno regime, si può rendere disponibile per coach Mazzola in caso di necessità.
Le avversarie
Il collettivo rupestre sta vivendo un momento felice, al di là del turno di riposo che gli ha concesso di tirare il fiato, infatti proviene da 3 vittorie a punteggio pieno. Dopo i guai fisici sembra che l’opposto Aricò sia finita fuori dalle rotazioni di coach Solforati, che da prima ha optato per la sostituzione con Ginanneschi, ma da qualche gara a questa parte quest’ultima è passata in 4 con Grigolo, per traslare il capitano Alice Santini in 2, ruolo che non ha mai ricoperto, ma che sta dando i suoi frutti. Attenzione anche la gioco al centro di Mio Bertolo e soprattutto di Mila Montani.
Le formazioni
Zambelli Orvieto: Ginanneschi, Mio Bertolo, Santini, Grigolo, Montani, Valpiani, Rocchi (L), Ciarrocchi, Venturi (L), Arico’, Muzi, Zonta. Allenatore: Solforati.
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Gioli, Gabbiadini, Decortes, Bortolot, Dailey. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaPapini di Orvieto (TR), a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Dovrebbe essere disponibile lo steaming del match sulla pagina Facebook al link seguente: Streaming Pallavolo Zambelli Orvieto.
Le altre partite
Anticipi del sabato sono la sfida fra Mondovì e Caserta e il match fra Trentino e Olbia. Domenica la capolista Battistelli ospita le giovani del Club Italia, mentre il Chieri sarà di scena a Marsala. Gara interessante fra Soverato e Cuneo, mentre Perugia ospita Ravenna e Montecchio sarà impegnata a Baronissi. Riposa Collegno.
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP A2
IL PROGRAMMA DELLA 23^ GIORNATA
Sabato 3 febbraio, ore 17.30
LPM Bam Mondovì – Golden Tulip Volalto Caserta ARBITRI: Traversa-Jacobacci
Sabato 3 febbraio, ore 20.30
Delta Informatica Trentino – Golem Olbia ARBITRI: Licchelli-Armandola
Domenica 4 febbraio, ore 17.00
Battistelli S.G. Marignano – Club Italia Crai ARBITRI: Serafin-Sabia
Zambelli Orvieto – Savallese Millenium Brescia ARBITRI: Dell’Orso-Grassia
Sigel Marsala – Fenera Chieri ARBITRI: Caretti-Morgillo
Bartoccini Gioiellerie Perugia – Conad Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Verrascina-Autuori
Volley Soverato – Ubi S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Colucci-Giorgianni
P2P Givova Baronissi – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio ARBITRI: Stancati-Scarfò
Riposa: Barricalla Collegno
LA CLASSIFICA
Battistelli S.G. Marignano 48; Lpm Bam Mondovì 48; Fenera Chieri 46; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 46; Savallese Millenium Brescia 45; Volley Soverato 40; Delta Informatica Trentino 40; Conad Olimpia Teodora Ravenna 35; Barricalla Collegno 33; Club Italia Crai 33; Zambelli Orvieto* 30; P2P Givova Baronissi 22; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 19; Golem Olbia 15; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 14; Sigel Marsala* 8; Golden Tulip Volalto Caserta* 6. * una partita in meno
Rassegna stampa:
– Teletutto, 3 Febbraio “Volti nuovi per la Savallese”
– Baloo Volley, 3 Febbraio “Savallese al PalaPapini di Orvieto per restare nella scia delle big” / 2 Febbraio “Savallese Brescia ti presento Simona (Gioli) ed Angela (Gabbiadini). Fotogallery”
– Sportfair, 2 Febbraio “La Savallese Millenium Brescia dà il benvenuto a Simona Gioli e Angela Gabbiadini”
Leonesse pronte alla prova Zambelli (foto Molaschi)