La parola a Simona Gioli: «Siamo cariche!»
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
7 Febbraio 2018

La formazione di coach Mazzola mette in cascina altri punti preziosi e guarda con fiducia al big match di domenica prossima, mentre Gioli sprona le sue compagne: «Emozionante tornare al PalaGeorge». 

 

La vittoria di domenica sulla Zambelli ha regalato alla Savallese il sorpasso su Cuneo per il quarto posto in classifica, sempre a soli 3 punti dalla vetta, in continuità con il trend di crescita di gioco e risultati. Archiviata la bella vittoria sull’ostico campo di Orvieto dunque, Prandi e compagne sono al lavoro per preparare la sfida delicatissima contro il forte Fenera Chieri. Parte di questo lavoro consiste nell’amalgamare in squadra gli ultimi innesti, Gabbiadini e Gioli, anche se per la verità questa taratura sembra già essere a buon punto. Gabbiadini è entrata due volte a partita in corso per aiutare nelle retrovie, garantendo un solido apporto, e Gioli dal primo minuto ha dato sfoggio della sua classe, ciliegina sulla torta è stato l’ultimo punto del match, in un finale incandescente e spettacolare. Proprio alla campionessa classe ’77, che “esordirà” domenica al PalaGeorge con la maglia della Savallese Millenium Brescia, abbiamo fatto qualche domanda:

– Com’è stato il tuo primo approccio alla A2 in generale e alla Millenium in particolare?
«Sono felice della decisione che ho preso, ovvero di poter concludere questa stagione con la Millenium affrontando un campionato di A2 sicuramente difficile ma con tante possibilità di far bene».

– La prima partita è andata davvero bene, no?
«La mia squadra ha tutte le caratteristiche per esprimere una bella pallavolo divertendoci e divertendo gli appassionati. Ovviamente prima della partita di Orvieto ero tesa come è giusto che sia, tanta adrenalina, e tanta voglia di vincere per iniziare la mia esperienza alla grande e così è stato!».

– Domenica prossima invece ci sarà un big match, quello con Chieri, come la vedi?
«Domenica affronteremo una squadra che compete per la promozione, una squadra molto forte e ben costruita, con elementi giovani ma altrettanto forti. Noi ci stiamo preparando al meglio tatticamente e tecnicamente per affrontare con serenità e determinazione la partita. Siamo molto cariche! Inoltre personalmente ritornerò a calcare il taraflex in questa magnifica cattedrale pallavolistica, a cui sono molto legata per cui sono davvero molto emozionata».

– Un messaggio per i tifosi per la prossima partita?
«Sicuramente la partita contro Chieri regalerà un vero e proprio spettacolo pallavolistico, per cui invito tutti i tifosi e curiosi al Palageorge, un pubblico caldo è un fattore determinante per una vittoria».

 

Rassegna stampa:
– Giornale di Brescia, 5 Febbraio “Millenium in volo: con Gioli è vittoria da quarto posto” / “«Brave a ricomporci e riprendere la gara» ”
– Brescia Oggi, 5 Febbraio “La Savallese Millenium viaggia a mille
– La Nazione Umbria, 5 Febbraio “Zambelli Orvieto costretta a cedere in casa al Brescia
– Il Messaggero Umbria, 5 Febbraio “La Zambelli scivola contro Brescia. Alle orvietane soltanto un set: 1-3
– Corriere dell’Umbria, 5 Febbraio “PalaPapini amaro per la Zambelli, Gioli e il Brescia dettano legge
– iVolleyMagazine, 5 Febbraio ““Firma” finale di Simona Gioli nella vittoria di Brescia
– Orvietosì, 4 Febbraio “La Zambelli Orvieto graffia ma non stende Brescia
– Giornale di Brescia Sport Giovani, 6 Febbraio “U16: La Millenium comincia bene la seconda fase
– Baloo Volley, 5 Febbraio, “Mamma (Fast) che Savallese! Espugnata Orvieto, Gioli griffa il match point

 

Simona Gioli all’attacco  (Foto Maurizio Lollini)

Visualizza sponsor