Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDopo i due avvincenti precedenti in stagione ci si attente una gara da scintille, infatti Brescia e la corazzata chierese sono sperate da solo un punto.
Intro
L’attesissimo match fra Savallese e Fenera ha tutti gli ingredienti per essere spettacolare: due squadre che giocano e vincono, due precedenti tiratissimi in questa stagione (tie-break vinto dalle Leonesse a Chieri in campionato e tie-break vinto dalle chieresi sempre al PalaFenera per la Coppa Italia), solo un punto a separare le due formazioni in classifica, grande voglia di rivincita dopo la Coppa Italia per entrambi dato che Chieri è stato poi eliminato da Mondovì in semifinale. Anche tanti incroci di pallavolo e amicizia fra queste due compagini: Lualdi è stata compagna di squadra di Simona Gioli per due anni a Montichiari A1 e di Veglia a Bolzano A2 per metà stagione insieme a Bresciani, Perinelli giocò con Prandi alla Liu Jo Modena nel 2013-2014, Angelina condivise molto con Villani ad Olbia la scorsa stagione tanto che le due sono rimaste ottime amiche, De Lellis giocò con Gabbiadini a Caserta nel 2015-2016, Akrari è legata a Parlangeli dopo i due anni di A2 e quelli precedenti di B1 a Settimo Torinese, Manfredini ha già incontrato Norgini come compagna a Rovigo mezza stagione, Sofia Moretto la scorsa stagione fu collega di Bortolot a Adro Monticelli in B1 dove raggiunsero i play-off. Non si può dire che le due squadre non si conoscano bene, anche fuori dalla pallavolo. Vi ricordiamo che si voterà per il consueto concorso “Leonessa d’Oro”, ovvero la migliore bianconera in campo di ogni match casalingo del Millenium, chi collezionerà più voti verrà premiata nell’ultima gara di campionato con una targa ricordo prodotta dal nostro partner Trofei Ronchi e alcuni omaggi dei nostri sponsor.
Le Leonesse
Archiviate le belle vittorie contro Collegno e Orvieto, le Leonesse ritrovano il palazzetto di casa forti del quarto posto in classifica, e con due innesti rispetto all’ultimo turno casalingo: Gioli e Gabbiadini, che si sono unite alla Savallese e hanno esordito già nella match in Umbria dando il loro contributo, in particolare si segnalano i 15 sigilli di “Mamma Fast”. Gabbiadini, limitata da un lieve torcicollo in settimana, dovrebbe essere a completa disposizione di coach Mazzola per la gara di domenica, come tutte le altre Leonesse.
Le avversarie
La corazzata chierese si presenta al PalaGeorge agguerrita e non ha bisogno di grandi preamboli dato che è una squadra che ben combina qualità, esperienza e freschezza, quindi equilibrata in tutti i fondamentali. Oltre alle bocche da fuoco Angelina e Manfredini, hanno chi è in grado di aiutare molto in seconda linea come Perinelli, e ovviamente il forte libero Bresciani, al centro troviamo Lualdi e Akrari innescate con costanza dall’esperta De Lellis. Si tratta di una delle formazioni più ostiche e organizzate del girone. Il Fenera proviene dal turno infrasettimanale di semifinale di Coppa Italia, perso 3-2 in casa di Mondovì dopo una vera e propria maratona ricca di colpi di scena, quindi vorrà velocemente tornare alla vittoria, ma con cinque set in più sulle gambe rispetto alle lombarde.
Le formazioni
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey, Gioli, Gabbiadini. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Fenera Chieri: De Lellis, Angelina, Akrari, Manfredini, Perinelli, Lualdi, Bresciani (L), Salvi, Moretto, Batte, Mezzi, Dell’Amico, Sandrone (L), Colombano. Allenatore: Secchi.
Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaGeorge (via Giovanni Falcone a Montichiari) a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.
Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Sarà presente il live streaming del match grazie a Obiettivo Volley, visibile dalla loro pagina Facebook.
Le altre partite
Sabato 10 si parte con gli anticipi del Club Italia che ospita Trento, e Ravenna che riceva Baronissi. Altro match di cartello della giornata di domenica sarà quello fra Cuneo (quinto a -1 da Brescia) e Marignano (primo a +3 da Brescia), con le romagnole che saranno finaliste di Coppa Italia dopo la vittoria su Collegno. Proprio le ostiche sabaude faranno visita all’altra finalista di Coppa, ovvero il Mondovì, per un derby tutto piemontese. Montecchio sarà di scena a Caserta, mentre Orvieto in casa riceve un Marsala assetato di punti per cercare la salvezza. Chiude la sfida fra Olbia e Perugia, entrambe a guardarsi le spalle dalla zona rossa della classifica. Riposa Soverato che comunque vada resterà in settima piazza.
IL PROSSIMO TURNO
Sabato 10 febbraio, ore 17.00
Club Italia Crai – Delta Informatica Trentino
Conad Olimpia Teodora Ravenna – P2P Givova Baronissi
Domenica 11 febbraio, ore 17.00
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Battistelli S.G. Marignano
Savallese Millenium Brescia – Fenera Chieri
Golden Tulip Volalto Caserta – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
LPM Bam Mondovì – Barricalla Collegno
Golem Olbia – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Zambelli Orvieto – Sigel Marsala
Riposa: Volley Soverato
CLASSIFICA – Samsung Galaxy Volley Cup A2
Battistelli S.G. Marignano 51; Lpm Bam Mondovì 51; Fenera Chieri 49; Savallese Millenium Brescia 48; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 47; Delta Informatica Trentino 43; Volley Soverato 42; Conad Olimpia Teodora Ravenna 36; Barricalla Collegno* 33; Club Italia Crai 33; Zambelli Orvieto* 30; P2P Givova Baronissi 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 19; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 16; Golem Olbia 15; Sigel Marsala* 8; Golden Tulip Volalto Caserta 6*. * una partita in meno
Rassegna stampa:
– Montichiari Week, 9 Febbraio “Savallese contro Fenera: c’è un conto aperto”
– Baloo Volley, 8 Febbraio “Ferro Rocco la ‘voce’ della Savallese Millenium Brescia” / 7 Febbraio “Simona Gioli carica la Savallese per la sfida con Chieri”
– Sportfair.it, 7 Febbraio “La Savallese guarda con fiducia al big match di domenica: le sensazioni della nuova arrivata Gioli”
– Zambelli Orvieto Eruditus Channel, 6 Febbraio “Intervista Gioli, Solforati, Grigolo, Zambelli”
Angela Gabbiadini, bergamasca classe ’92, è arrivata a Brescia nel mercato invernale dal Marsala (Foto Maurizio Lollini per 3mmedia.it)