Findomestic Volley Cup Serie A2: Original Marines Arzano – Fornarina Civitanova Marche, due neopromosse per un sogno. La serie A1.
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2005



 

 

Si gioca domani sera alle 20.30 (diretta Canale Tematico Rai Sport) gara 1 della finale dei play off promozione della Findomestic Volley Cup di Serie A2. Scenario della sfida sarà il PalaFontescodella di Macerata, scelto dalla Fornarina Civitanova Marche come sede di questo ultimo assalto all’obiettivo più grande.
Protagoniste di questa finale da sogno due neopromosse: la Original Marines Arzano e, appunto, Civitanova Marche.
Due formazioni al primo anno di serie A2 e che da subito, insieme alla già promossa Megius Padova, hanno interpretato alla perfezione il ruolo di matricole terribile.
Due organici che mostrano tanti elementi di valore (Bragaglia, Shaposhnikov, Brinkman, Bachman, Cella e Okrachkova, tanto per citarne alcune) e che promettono spettacolo sin dai primi minuti di gioco.
I precedenti in campionato parlano a favore della squadra campana. Nel girone di andata Drozina e compagne espugnarano Civitanova al quinto set;  più netta, invece, la vittoria al ritorno con un secco 3-0.
La Original Marines ha chiuso il campionato in seconda posizione conquistando 63 punti, frutto di 22 vittorie e sei sconfitte. Quarto posto invece per la Fornarina Civitanova Marche: 54 punti, 19 vittorie e 9 sconfitte, ma un cammino decisamente più roseo in Coppa Italia. La formazione marchigiana, infatti, si è aggiudicata la Coppa Italia Findomestic mentre le campane sono uscite agli ottavi di finale.
Entrambe le squadre si presentano al nastro di partenza dopo aver superato le semifinali con il match di spareggio e senza infortuni che possano pregiudicare il primo atto di questa finale promozione, che si disputerà al meglio delle cinque partite.

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Play off promozione, finale gara 1 (diretta Canale Tematico Rai Sport)
Venerdì 13 marzo ore 20.30

A Macerata: Fornarina Civitanova Marche – Original Marines Arzano
Arbitri: Daniele Rapisarda – Alessandro Finocchiaro

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Play off promozione, le date
Gara 2 – Martedì 17/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (ore 20,30)
Gara 3 – Giovedì 19/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (ore 18,30, diretta Canale Tematico Rai Sport)
Eventuale Gara 4 – Lunedì 23/5, Fornarina Civitanova Marche-Original Marines Arzano (ore 20,15, diretta Canale Tematico Rai Sport)
Eventuale Gara 5 – Giovedì 26/5, Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche (ore 20,30)

Visualizza sponsor