La Battistelli ospita il Barricalla Cus Collegno
Autore: OMAG MT S.G. Marignano
16 Marzo 2018

Dopo il turno di pausa la Battistelli torna in campo con le pile cariche per il rush finale della Samsung Galaxy Volley Cup serie A2 Femminile. Domenica 18 Marzo alle ore 17.00 le ragazze di coach Saja saranno impegnate nella 13° giornata di ritorno contro il Barricalla Cus Collegno delle ex Lanzini e Agostinetto. La sconfitta maturata nel turno infrasettimanale contro Brescia ha mostrato evidenti segnali di stanchezza fisica e mentale nella compagine marignanese. Ora, rispettato il turno di riposo,pur non dimenticando lo storico successo ottenuto in Coppa, devono assolutamente lasciarsi alle spalle questo periodo pseudo-negativo e riprendere le redini del campionato per affrontare con serenità e determinazione l’ultimo scorcio di regular season e riuscire ad accaparrarsi uno dei primi 5 posti nei play off. Le avversarie, dal canto loro, hanno per la seconda volta superato Orvieto al tie break riagguantando il treno play off e desiderano riscattarsi dalla doppia sconfitta contro le Romagnole rimediate al tie break sia nel match di andata che in semifinale di Coppa Italia. La caratteristica principale di coach Marchiaro è quella di impiegare in ogni match tutta la rosa a disposizione non consentendo tattiche e strategie ai coach avversari. Come ogni domenica, ci si aspetta un palasport gremito, con la speranza che il comportamento poco sportivo di alcuni tifosi mostrato contro Mondovì sia solo un lontano ricordo. Lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte, che vanno accettate a prescindere.

Le parole del Patron Otello Battistelli sul match:

La Vittoria della Coppa Italia è stata una soddisfazione grandissima per tutti noi. Però adesso il pensiero deve essere rivolto principalmente al finale di campionato senza perdere quella concentrazione che aveva caratterizzato questa squadra fin dalle prime battute. Mi aspetto da queste fantastiche ragazze un epilogo scoppiettante. Collegno è una squadra ben organizzata ed imprevedibile in tutti i fondamentali e bisognerà lottare su ogni palla per portare a casa un bel risultato. Abbiamo bisogno dei tre punti.”

Domenica alle ore 17:00 al Palazetto dello sport di San Giovanni in Mrignano agli ordini degli arbitri Fabio Toni e Antonella Verrascina coach Marchiaro potrebbe schierare Morolli in palleggio, Agostinetto opposto, Schlegel e Fiorio in banda, Pastorello e Gobbo al centro e Lanzini libero.Coach Saja probabilmente risponderà con Battistoni in regia, Zanette opposto, Saguatti e Markovic laterali, Caneva e Casillo centrali e Gibertini libero.

Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook  al seguente link: https://www.facebook.com/siamo.live/videos/779106745628426/

Visualizza sponsor