Sabato ore 20:30 c’è il pericolo Perugia al PalaGeorge: servono punti per sognare
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
16 Marzo 2018

La Savallese chiama a raccolta tifosi e appassionati nell’anticipo: ci sono in palio 3 punti per continuare a coltivare un sogno propiziato dal turno di riposo della capolista Mondovì. Perugia ha però le carte in regola per dare fastidio con Tomic e Repice. 

 

Intro
Nell’anticipo del sabato scende in campo la Savallese Millenium che riceve la Bartoccini Gioiellerie Perugia. Imperativo per le bresciane è quello di continuare la striscia positiva per andare a punti nella giornata che prevede il turno di riposo della capolista Mondovì, che si trova a soli due punti dalle bresciane. All’andata Brescia ottenne un netto e insperato 3-0, in una trasferta da dimenticare, dove vi furono diverse giocatrici messe ko da malanni di stagione e un guasto al pullman durante il viaggio d’andata, nonostante tutto però le Leonesse vinsero bene stringendo i denti. Vi ricordiamo che si voterà per il consueto concorso “Leonessa d’Oro”, ovvero la migliore bianconera in campo di ogni match casalingo del Millenium, chi collezionerà più voti verrà premiata nell’ultima gara di campionato con una targa ricordo prodotta dal nostro partner Trofei Ronchi e alcuni omaggi dei nostri sponsor.

Le Leonesse
Prandi e compagne si preparano a disputare un match che le vede favorite ma non per questo da sottovalutare. Come accaduto a Marsala, le Leonesse sono chiamare a confermarsi in una bella prova di carattere e di sostanza, imponendo il proprio gioco e incrementando il proprio bottino di punti per questo rush finale di campionato. Fare bottino pieno vorrebbe dire continuare a sognare, e forse più concretamente, verso l’obiettivo massimo.

Le avversarie
La formazione guidata da coach Bovari, ha certamente raccolto poco in questo campionato, a discapito della rosa molto interessante a disposizione. Tant’è che la formazione perugina, terzultima, deve ora ben guardarsi le spalle dalla zona retrocessione, rappresentata da un Marsala arrembante che dista solo 2 punti e che vuole scrollarsi la penultima posizione di torno. L’innesto dell’opposto croato Tomic (da Modena A1) nel mercato invernale ha dato uno sprint in più alle perugine, che possono esprime un buon gioco, anche con l’utilizzo dei centrali Zuleta e Repice. Nell’ultima gara disputata dalla Bartoccini, finita 0-3 per Trento (con un pazzesco secondo set finito col punteggio record di 38-40), non era disponibile il secondo palleggio Rimoldi Rebecca. 

Le formazioni
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey, Gioli, Gabbiadini. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Bartoccini Perugia: Repice, Mazzini, Pascucci, Garcia Zuleta, Tomic, Lotti, Giampietri (L), Kotlar, Barbolini, Fiore, Mancinelli, Santibacci (L), Puchaczewski, Cruciani. Allenatore: Bovari.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaGeorge (via Giovanni Falcone a Montichiari) a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Sarà presente il live streaming del match grazie a Obiettivo Volley, visibile dalla loro pagina Facebook.

Le altre partite
Saranno ben tre gli anticipi di sabato: oltre a Brescia – Perugia si giocherà alle 17 una sfida play-off fra Club Italia e Ravenna, mentre alle 20.30 Marsala sarà di scena a Trento. Altra sfida play-off sarà quella fra Marignano e Collegno. Compiti agevoli anche se in esterna per Chieri a Montecchio e per Cuneo a Baronissi. Chiude il match fra Soverato e Caserta. Riposa Mondovì. 

 

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 17 marzo, ore 17.00

Club Italia Crai – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Sabato 17 marzo, ore 20.30
Savallese Millenium Brescia – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Delta Informatica Trentino – Sigel Marsala
Domenica 18 marzo, ore 17.00
Battistelli S.G. Marignano – Barricalla Collegno
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Fenera Chieri
Zambelli Orvieto – Golem Olbia
Volley Soverato – Golden Tulip Volalto Caserta
P2P Givova Baronissi – Ubi Banca S.Bernardo Cuneo
Riposa: LPM Bam Mondovì

 

CLASSIFICA – Samsung Galaxy Volley Cup A2
LPM Bam Mondovì 62; Ubi Banca San Bernardo Cuneo* 61; Savallese Millenium Brescia* 60; Fenera Chieri 56; Battistelli S.G. Marignano* 56; Delta Informatica Trentino 54; Volley Soverato* 48; Conad Olimpia Teodora Ravenna* 44; Zambelli Orvieto* 44; Barricalla Collegno* 44; Club Italia Crai* 43; P2P Givova Baronissi 29; Golem Olbia 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 19; Sigel Marsala* 17; Golden Tulip Volalto Caserta* 8. *una partita in meno

 

Rassegna stampa:
– Montichiari Week, 16 Marzo “Serata dì Gala al PalaGeorge: Brescia sfida Perugia

 

Francesca Villani in difesa (foto Filippo Arienti per www.ilnostrovolley.eu)

 

Visualizza sponsor