Tutto in una sera: dopo il blitz di gara-4, domani, giovedì 26 maggio alle ore 20,30 (differita integrale RaiSport Sat) l’
Original Marines Arzano affronta il Fornarina Civitanova Marche davanti al pubblico amico del Palacasoria di Casoria. È grande, l’entusiasmo attorno alla squadra. La società ha disposto, per questa gara-5 di finale che decreterà la promozione in A1 femminile di volley, l’ingresso libero: si prevede un palazzo gremito in ogni ordine di posto, con oltre 3.000 spettatori.
“Stiamo vivendo questo momento con grande tranquillità, anche se attorno a noi avvertiamo un entusiasmo incredibile – è il pensiero del tecnico arzanese Antonio Piscopo –. Dopo la soddisfazione di aver vinto gara-4 a Macerata nello spogliatoio ho detto che non è stato fatto ancora niente. Certo, recuperare in finale uno 0-2 non è impresa da poco, adesso vogliamo completare l’opera. Affrontiamo gara-5 col 50% di possibilità di conquistare la promozione. Sento dire che disputare queste gare decisive in casa significa molto, ma in gara-4 si è visto cosa è successo. Per cui, massima calma e concentrazione alta. Posso solo dire che le ragazze stanno bene, sono pronte. Tecnicamente Arzano e Civitanova si conoscono alla perfezione, saranno i particolari a far prevalere l’una o l’altra squadra”.
Original Marines Arzano-Fornarina Civitanova Marche sarà arbitrata da Stefano Cesare (Isernia) e Giampiero Perri (Roma).