Megius Padova: le protagoniste della promozione alla Kenwood Cup 2005
Autore: Lega Volley Femminile
27 Maggio 2005


Mentre fervono i preparativi per la stagione 2005-06, il Megius è pronto anche per l'avventura del beach volley di Lega. Anche la società del presidente Lino Borgo infatti farà parte della Kenwood Cup che porterà il meglio della pallavolo rosa nazionale su sei spiagge (in realtà cinque spiagge e una piazza) tra giugno e luglio. Una vetrina importante data da una manifestazione, il campionato italiano di beach volley 4×4, che negli anni è cresciuto in maniera importante sia sotto l'aspetto tecnico che promozionale.

Il Megius affronterà la stagione del beach volley con una formazione allenata da Daniele Rampazzo e Andrea Lazzaro. Anche sulla sabbia difenderanno i colori padovani le protagoniste della storica promozione: Valentina Rania, Chiara Dall'Ora, Barbara Barbieri e, compatibilmente con gli impegni della nazionale, Giulia Pincerato. Probabile l'arrivo di un altro rinforzo per poter onorare in maniera adeguata il prestigioso appuntamento.

Si inizierà con la Supercoppa di Lega, nella splendida cornice della piazza degli scacchi a Marostica. All'appuntamento, in programma l'11 e il 12 giugno, ci saranno anche Minetti Infoplus Vicenza, Volley Modena, Terra Sarda Tortolì, Lines Tradeco Altamura e Volley 2002 Forlì.

Il Megius non sarà presente nella tappa di qualificazione del Lido di Metaponto (Matera) del 18 e 19 giugno, ma in quella di Porto Empedocle (Agrigento) del 25 e 26, in compagnia di Capitalacque Vicenza, Sap Bono Aragona, Sorbini Pesaro, Volley 2002 Forlì, Pre Camp Collecchio.

Le formazioni classificatesi al primo e secondo posto nelle tappe qualificazione disputeranno il master finale a Paestum (Salerno) tra il 15 e il 17 luglio. Per le squadre giunte tra il terzo e il sesto posto nelle qualificazioni invece ci sarà una possibilità di ripescaggio a Viareggio il 2 e 3 luglio.

In mezzo l'appuntamento con la Coppa Italia di beach, il 9 e 10 dieci luglio a Bellario Igea Marina (Rimini), cui il Megius è ammesso di diritto in quanto finalista della Coppa indoor di A2.

Visualizza sponsor