Domenica ore 17 contro Ravenna la Savallese si gioca la promozione diretta
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
7 Aprile 2018

Domenica Millenium potrà scrivere il proprio destino. Se vince è promozione diretta in A1 coronando una rimonta superlativa, oppure accederà ai play-off. Decisiva la sfida non semplice con la Conad Ravenna. 

 

Intro
Conto alla rovescia quasi terminato in casa Savallese Millenium Brescia per la partita più importante della storia della giovane società bianconera. L’ora X scatterà alle 17 di domenica 8 aprile 2018 al PalaGeorge di Montichiari con il fischio d’inizio da parte del direttore di gara Jacobacci, coadiuvato da Cecconato. Arriva una Ravenna carica di motivazioni, che siamo certi darà vita a una sfida epica di quelle da cuori forti, e servirà il coraggio delle Leonesse unito al pubblico amico, per vincere far calcoli, ed evitare una beffa finale che a questo punto non sarebbe meritata.

Le Leonesse
Alle ragazze di coach Enrico Mazzola manca una sola vittoria, con qualsiasi risultato, per conquistare il Paradiso della serie A1 e vincere il torneo di A2 più lungo di sempre, senza sperare in un’improbabile caduta di Cuneo contro Olbia. Traguardo non preventivato ad inizio stagione, traguardo che sembrava impossibile dopo cinque gare con la vetta a distanza siderale, ma che giornata dopo giornata con certosina pazienza e genuino entusiasmo è stato raggiunto. Nell’ultima giornata di campionato Prandi e compagne dovranno fare i conti con un avversaria poco accomodante, che non arriverà nel bresciano come vittima sacrificale delle Leonesse: la Conad Olimpia Ravenna. E se promozione non sarà, la Savallese disputerà i play-off.

Le avversarie
Il team romagnolo, decimo in classifica con 50 punti, si giocherà l’ultima chance di rientrare in corsa play off. Ravenna deve vincere e sperare in un passo falso di Orvieto o Collegno, impegnate rispettivamente con Mondovì in casa e a Marsala. Ragion per cui lotterà con il coltello tra i denti e non farà sconti di fine stagione alla Savallese, puntando sull’esperienza e la grinta di giocatrici di livello internazionale come Lucia Bacchi, il capitano, e l’estone Anna Kajalina. All’andata le Leonesse si imposero al PalaCosta per 3-1, di fatto tagliando fuori le romagnole dalla Coppa Italia. Da allora alcuni personaggi sono cambiati: Brescia potrà contare su Villani, assente nell’incontro giocato il 30 dicembre 2017, ottimamente sostituita da Biava, e gli arrivi del mercato invernale Mamma Fast Gioli ed Angela Gabbiadini. Le romagnole, invece, possono contare sull’arrivo della forte centrale americana Haleigh Washington da Penn State.

Le formazioni
Savallese Millenium Brescia: Prandi, Villani, Veglia, Angelini, Parlangeli (L), Canton, Norgini, Guidi, Decortes, Bortolot, Dailey, Gioli, Gabbiadini. Allenatore: Mazzola Enrico. Assistente: Zanelli Marco.
Conad Olimpia Teodora Ravenna: Bacchi, Paris (L), Ceroni, Washington, D’Odorico, Aluigi, Scacchetti, Torcolacci, Menghi, Panetoni (L), Kajalina, Drapelli, Vallicelli. Allenatore: Angelini.

Biglietteria
I biglietti per accedere alla partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del PalaGeorge (via Giovanni Falcone a Montichiari) a partire da un’ora e mezza dal fischio d’inizio, oppure potete acquistare online sul sito Liveticket: www.liveticket.it/volleymillenium. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto sono disponibili sul nostro sito internet.

Come seguire
Gli aggiornamenti del match saranno consultabili sul sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) oppure attraverso la pratica applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” scaricabile su smartphone. Saranno altresì costantemente aggiornati anche i canali social del Volley Millenium Brescia: sulla pagina Facebook e Twitter verranno caricati i punteggi alla fine di ogni set.
Sarà presente il live streaming del match grazie a Obiettivo Volley, visibile dalla loro pagina Facebook.

Le altre partite
Si gioca a distanza la sfida promozione fra Brescia e Cuneo che è impegnata in casa contro Olbia, in quella che sembra una sfida in discesa per le piemontesi, dato che le sarde sono già matematicamente salve. Sfida interessante in chiave play-off fra Chieri e Soverato, separate da 3 punti, con le chieresi avanti e che proveranno il sorpasso su Trentino che riposa e su Marignano che però ha il compitino facile su una Caserta già retrocessa. Montecchio ospita il Club Italia, che guarderà lo score di Ravenna a Brescia, così come Collegno a Marsala e, sempre in chiave accesso play-off, Orvieto che riceve Mondovì. Chiude Baronissi – Perugia che è una sfida fra chi non ha più nulla da chiedere alla classifica. 

 

IL PROSSIMO TURNO
Domenica 8 aprile, ore 16.00
Sigel Marsala – Barricalla Collegno  ARBITRI: Grassia-Merli
Domenica 8 aprile, ore 17.00
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Club Italia Crai  ARBITRI: Licchelli-Piubelli
Fenera Chieri – Volley Soverato  ARBITRI: Traversa-Serafin
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – Golem Olbia  ARBITRI: Cavicchi-Marotta
Battistelli S.G. Marignano – Golden Tulip Volalto Caserta  ARBITRI: Armandola-Sabia
Savallese Millenium Brescia – Conad Olimpia Teodora Ravenna  ARBITRI: Jacobacci-Cecconato
Zambelli Orvieto – LPM Bam Mondovì  ARBITRI: Mesiano-Selmi
P2P Givova Baronissi – Bartoccini Gioiellerie Perugia  ARBITRI: Verrascina-Dell’Orso
Riposa: Delta Informatica Trentino

 

CLASSIFICA – Samsung Galaxy Volley Cup A2
Savallese Millenium Brescia 72; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 71; Lpm Bam Mondovì 68; Delta Informatica Trentino* 62; Battistelli S.G. Marignano 62; Fenera Chieri 61; Volley Soverato 58; Barricalla Collegno 51; Zambelli Orvieto 51; Conad Olimpia Teodora Ravenna 50; Club Italia Crai 48; P2P Givova Baronissi 34; Golem Olbia 26; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 25; Bartoccini Gioiellerie Perugia 24; Sigel Marsala 21; Golden Tulip Volalto Caserta 8.
* una partita in più

 

Rassegna stampa:
– Brescia Oggi, 7 Aprile “Emozione Gioli: «Millenium, vivila con il sorriso»
– Giornale di Brescia, 7 Aprile “Savallese, i tre momenti chiave di una scalata «solo» da coronare
– La Stampa Cuneo, 7 Aprile “Ubi S. Bernardo-Olbia con un pensiero a Brescia
– Corriere Dello Sport, 7 Aprile “Volley: A2 Femminile, se Brescia batte Ravenna è in A1
– Tuttosport, 7 Aprile “Volley: A2 Femminile, Brescia a tre punti dalla Serie A1
– Ravenna Notizie, 7 Aprile “Per l’Olimpia Teodora Ravenna ultima chiamata playoff in casa della capolista Brescia
– Volley News, 7 Aprile “Per la Conad Ravenna ultima chiamata playoff in casa della capolista Brescia
– Baloo Volley, 7 Aprile “Savallese ed una vittoria per scrivere la storia
– Sport Fair, 6 Aprile “Serie A2, conto alla rovescia in casa Millenium: -2 al big match

 

Domani si può scrivere una pagina molto importante della storia pallavolistica bresciana (Foto Micky per ilnostrovolley.eu)

Visualizza sponsor