Tenaglia Abruzzo Volley
22/11/2024
AD ASPETTARE LA TENAGLIA C’È LA FUTURA BUSTO ARSIZIO
Archiviata la brutta prestazione di domenica scorsa contro l’Esperia Cremona, è tempo di rimboccarsi le maniche e ripartire da quanto di buono si e...
LeggiServirà la “bella”, in programma domenica pomeriggio in Piemonte (fischio d’inizio alle ore 17), per stabilire chi tra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino avrà il privilegio e l’onore di sfidare Cuneo nella semifinale dei playoff promozione di serie A2 femminile. Dopo il successo di Chieri in gara-1, le gialloblù hanno infatti riscattato immediatamente il passo falso superando mercoledì sera al quinto set il sestetto di Luca Secchi, portando la serie dei quarti di finale sull’uno a uno. Il Fenera domenica potrà sfruttare il vantaggio del fattore campo nella decisiva gara-3 grazie al miglior piazzamento ottenuto in regular season, il quinto posto finale contro il sesto della compagine del presidente Roberto Postal.
«Siamo ovviamente molto soddisfatti di poter tornare a Chieri a giocarci il passaggio del turno – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – Queste prime due gare della serie si sono rivelate estremamente combattute ed incerte e sono convinto che anche in gara-3 il leit-motiv non cambierà. Mercoledì sera, rispetto a gara-1, siamo stati molto più performanti in attacco, riuscendo inoltre a limitare il numero degli errori. Chieri ha il piccolo vantaggio di poter giocare questa decisiva partita di fronte al proprio pubblico ma nonostante ciò sono certo che venderemo cara la pelle e ci giocheremo tutte le carte a disposizione per raggiungere la semifinale».
Negro, con l’intera rosa a disposizione, dovrebbe affidarsi al sestetto tradizionale già visto all’opera nelle prime due partite della serie, con Moncada al palleggio, Kiosi opposto, Dekany e Fiesoli in posto-4, Fondriest e Moretto al centro della rete e Zardo libero. Non dovrebbero esserci variazioni neppure in casa piemontese: Secchi risponderà probabilmente con De Lellis in regia, Manfredini opposto, Angelina e Perinelli laterali, Middleborn e Akrari al centro e Bresciani libero.
Sono nove i precedenti ufficiali tra Delta Informatica Trentino e Fenera Chieri con un bilancio di 5-4 in favore di Trento. In questa stagione le due squadre si sono affrontate già in quattro occasioni: tre successi per Chieri (due in regular season, oltre a gara-1 della serie dei quarti di finale dei playoff) ed uno per la Delta Informatica (mercoledì sera in gara-2).
Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaFenera di Chieri potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it). La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino. Il match tra Fenera Chieri e Delta Informatica Trentino verrà trasmesso in diretta streaming dalle ore 16.55 su The Black Studio all’indirizzo www.theblackstudio.it.
LE DATE DEI PLAYOFF. Le semifinali, sempre al meglio delle tre partite, andranno in scena mercoledì 25 aprile (ore 17), domenica 29 aprile (ore 17) e martedì 1 maggio (eventuale gara-3, ore 17). La finale, sempre al meglio delle tre partite, è stata programmata nei giorni di domenica 6 maggio (ore 17), mercoledì 9 maggio (ore 20.30) e domenica 13 maggio (eventuale gara-3, ore 17).
IL TABELLONE DEI PLAYOFF
(2) Ubi Banca S.Bernardo Cuneo – (9) Barricalla Collegno 3-0 / 3-2
(5) Fenera Chieri – (6) Delta Informatica Trentino 3-1 / 2-3
(3) LPM Bam Mondovì – (8) Zambelli Orvieto 3-0 / 1-3
(4) Battistelli S.G. Marignano – (7) Volley Soverato 3-1 / 2-3
IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
GARA-3 – Domenica 22 aprile, ore 17
Fenera Chieri – Delta Informatica Trentino
LPM Bam Mondovì – Zambelli Orvieto
Ubi Banca S.Bernardo Cuneo e Battistelli S.G. Marignano già qualificate alle semifinali