Play Off Samsung Galaxy Volley Cup: mercoledì in un PalaIgor ‘sold-out’ Gara-3 di Finale Scudetto tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. La serie sull’1-1. Diretta su Rai Sport + HD alle 17.00
Autore: Lega Volley Femminile
24 Aprile 2018

Riparte dall’1-1 la serie Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup. Mercoledì pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano si affrontano in Gara-3 di Finale: un match che potrebbe rivelarsi decisivo nell’economia del duello tricolore e che certamente porterà una delle due formazioni ad avere l’opportunità di conquistare il titolo nella Gara-4 in programma domenica 29 aprile. Finora ha prevalso il fattore campo: le azzurre di Massimo Barbolini si sono imposte 3-0 al PalaIgor in Gara-1, mentre le pantere di Daniele Santarelli hanno pareggiato in conti con il 3-2 del PalaVerde. Si torna in Piemonte, sempre in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre) con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Il PalaIgor è annunciato sold-out, per uno spettacolo che promette forti emozioni in campo e sugli spalti.

Siamo pronte a vivere un nuovo atto di questa finale Scudetto che si sta rivelando, come ci aspettavamo, una splendida battaglia tra due grandi squadre – afferma Sara Bonifacio, centrale di Novara -. Dopo la sconfitta in gara due c’è da parte nostra il desiderio di tornare a vincere sfruttando il fattore campo e l’entusiasmo che un Pala Igor sold-out sarà in grado di trasmetterci. A questo punto a far la differenza sono i dettagli, ogni singolo scambio può essere decisivo per fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta e dovremo mantenere un tasso di concentrazione elevatissimo, trasformando in voglia di rivalsa anche il rammarico per non essere riuscite a completare la rimonta al PalaVerde“.

Giochiamo a casa loro e conosciamo la loro forza – esordisce Joanna Wolosz, regista e capitana dell’Imoco Volley -. Ci aspetteranno con grande aggressività dopo la sconfitta in Gara-2 e certamente vorranno riprendersi il vantaggio, ma se noi entriamo in campo con l’atteggiamento giusto e la cattiveria che serve in queste finali tutto può succedere. In questa finale sono in campo le due squadre migliori del campionato e le partite vengono decise dai dettagli, la differenza è minima. Dobbiamo riuscire ad essere intense nel gioco e commettere pochi errori. Dopo 8 partite giocate tra noi e loro non penso ci saranno sorprese nel piano-partita, ci conosciamo ormai bene, così come non credo che ci siano pressioni particolari da una parte e dall’altra“.

PLAY OFF SCUDETTO
LA FINALE
(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano 1-1

I RISULTATI E IL PROGRAMMA
GARA-1
Mercoledì 18 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 3-0 (25-23 25-20 25-21)

GARA-2
Sabato 21 aprile, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-2 (30-28 25-15 23-25 20-25 15-13)

GARA-3
Mercoledì 25 aprile, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano  ARBITRI: Simbari-Braico-Venturi  ADDETTO VIDEO CHECK: Notaro

GARA-4
Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)
Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara  ARBITRI: Saltalippi-Santi-Rolla  ADDETTO VIDEO CHECK: Giglio

Ev. GARA-5
Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano

YOUTUBE
Sin dalla mattina successiva a ogni finale, sul canale ufficiale di Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile saranno caricati gli highlights delle gare per il tricolore.

PHOTOGALLERY
Sul profilo Flickr e sul sito ufficiale di Lega le immagini più belle delle Finali dei Play Off Scudetto a cura di Filippo Rubin. Le foto sono liberamente utilizzabili, previa citazione del credito ‘Foto Rubin x LVF’.

SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP ALL’ESTERO
Aumenta esponenzialmente la visibilità della Samsung Galaxy Volley Cup oltre i confini italiani. Grazie all’accordo tra Lega Pallavolo Serie A Femminile e Sportradar, le partite dei Play Off Scudetto trasmesse dai Rai Sport + HD saranno visibili in 80 paesi esteri sui seguenti canali, con la novità del Brasile:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela.
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
ESPN BRAZIL
Brasile
KWESÉ SPORT
Angola, Benin, Botswana, Burkina Faso, Burundi, Camerun, Capo Verde, Chad, Congo, Comore, Costa d’Avorio, Eritrea, Ethiopia, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Guinea Equatoriale, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Mali, Madagascar, Mauritius, Mayotte, Mozambico, Namibia, Niger, Nigeria, Reunion, Rwanda, Sao Tome e Principe, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Repubblica dell’Africa Centrale, Repubblica Democratica del Congo, South Sudan, South Africa, St. Elena e Ascension, Swaziland, Tanzania, Togo, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORTKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro

LIVESCORE e APP
Tutti i risultati e le statistiche in tempo reale sono disponibili sull’homepage del sito www.legavolleyfemminile.it in una versione grafica aggiornata e più accattivante, con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. L’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre tanti contenuti speciali agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione del match, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

Visualizza sponsor