Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiUn altro anno insieme, il terzo, per proseguire un sodalizio che in due stagioni ha prodotto tre trofei e che di fatto, in dodici mesi, ha portato il club azzurro a vincere tutti i trofei possibili in campo nazionale: Francesca Piccinini prosegue la sua avventura in azzurro, legandosi alla Igor Volley per un’altra stagione. Nella carriera infinita di quella che è diventata a tutti gli effetti il simbolo del volley italiano, un Mondiale (l’unico mai vinto dal volley femminile), cinque Scudetti (tra cui quello 2017, conquistato in azzurro), 3 Coppe Italia, 5 Supercoppe, 1 Coppa Cev, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa europea e ben 6 Champions League.
“A 25 anni di distanza dalla sua prima stagione da professionista con la Carrarese – spiega il direttore generale Enrico Marchioni – Francesca Piccinini è pronta a nuove sfide e siamo felici che abbia scelto di condividere, per il terzo anno, le ambizioni e il cammino del nostro club. Sappiamo quanto un’atleta come lei possa essere fondamentale sia per l’apporto tecnico sia per quanto riguarda l’aspetto umano. In due anni abbiamo vinto insieme tre trofei… speriamo ovviamente che la striscia positiva possa proseguire”.
Entusiasta anche la schiacciatrice toscana: “Ho sempre detto che in campo mi diverto ancora e che per questo non pensavo ancora a fermarmi e sinceramente sono felice di poter rilanciare la sfida con la Igor Volley. Abbiamo un tricolore da riconquistare e un’avventura europea in cui provare a migliorare rispetto alla passata stagione: sono obiettivi ambiziosi che motivano me come qualsiasi altra atleta coinvolta nel progetto. A Novara, poi, sto bene: mi sento parte integrante di una “famiglia” e di un progetto che spero di contribuire ancora a rendere vincente, come merita la società e chi ogni giorno fa sforzi importanti per sostenere l’attività di noi atlete”.