Sono terminati gli allenamenti per le ragazze della
Despar Perugia che ora si prepara ad affrontare l’estate senza impegni.
La dirigenza del club umbro si muove sul fronte interno per mettere a tacere le voci che riguardano le proprie atlete.
La notizia migliore per i tifosi del sodalizio Pallavolo Sirio sono relativi al prolungamento del contratto per altri due anni della cubana
Mirka Francia.
La fortissima atleta caraibica in questa maniera smentisce categoricamente i dubbi di coloro che la volevano sul piede di lasciare la carriere agonistica alla fine della stagione 2005-2006, una decisione temutissima dai tifosi.
“Abbiamo un organico eccezionale ed una Champions League da inseguire – afferma il numero 13 biancorosso – questi traguardi sono stimoli sufficienti per continuare ad essere protagonisti. Essere apprezzati fa sempre piacere, se abbiamo trovato la soluzione del rinnovo per altri due anni significa che da entrambe le parti c’è l’intenzione e la convinzione di poter conquistare altri prestigiosi successi”.
Rinnovato alla stessa maniera anche l’accordo con il tecnico Massimo Barbolini che aveva ancora un anno di contratto a Perugia.
“Al di là dei legami personali, a Perugia mi trovo molto bene – afferma il coach di origine modenese – ho un rapporto bellissimo con il club, ma questo lo si capisce anche da come si trovano le altre ragazze. E’ difficile pensare di staccarsi da questa città. Ho accettato la proroga del contratto perché credo nell’interessante progetto che c’è dietro”.
Il clan diretto dal tandem Iacone-Orabona si presenta dunque molto vicino alla conferma globale del proprio organico, un obiettivo che già di per sé sarebbe una vittoria.
Segnali forti, dunque, quelli che il sodalizio sportivo perugino sta mandando alla concorrenza, con un organico ben attrezzato e quasi al completo ad inizio giugno, un segnale che dimostra l’intenzione di voler partire col piede giusto nella prossima stagione.