La gioventù al centro… arriva Benedetta Bartolini
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
21 Giugno 2018

Montecchio Maggiore, 14 giugno 2018

La società comunica l’ingaggio per la prossima stagione della centrale Benedetta Bartolini e pubblichiamo la sua prima intervista.

La pisana Benedetta Bartolini si aggiunge al roster montecchiano

La giovanissima centrale, classe 1999, Benedetta Bartolini, nonostante l’età vanta un’ottima stagione come debuttante tra i professionisti disputata con Olbia nel campionato di A2. In terra Sarda la pisana si è messa in luce sfoggiando ottime prestazione, soprattutto contro la formazione castellana. Dopo le giovanili a Cecina Volley ed i primi passi nel Volleyrò Casal de Pazzi la centrale che porta in dote una grinta da “leonessa”, la prossima stagione si aggiungerà alla batteria di Centrali già composta da Bovo e Fiocco. Nella sua giovane esperienza Bartolini ha già confezionato diverse vittorie nei campionati giovanili ed una promozione in serie A2.

Sei la dimostrazione che la società vuole continuare con la linea “verde”, lo vedi come un limite o come un punto di forza? 

Sono molto contenta che ci siano molte ragazze giovani in squadra, dimostrazione che Montecchio crede nei giovani e nel valore aggiunto che possiamo dare. Anche se devo dire che siamo sì giovani ma con esperienze in categoria. Credo che il fatto di essere per lo più coetanee ci possa avvicinare fin da subito e creare lo spirito essenziale dello spogliatoio, anche se nelle mie esperienze ho fatto amicizia e mi sono trovata benissimo anche con compagne più grandi che grazie alla loro esperienza possono venirci in aiuto nei momenti più complicati. Quindi se devo dare una risposta direi che ci vuole il giusto bilanciamento.

Come mai la scelta di venire a Montecchio?

L’interesse da parte della società è stato forte fin da subito e dopo aver parlato con la mia ex compagna che ora ritroverò, Alice Pamio, non ho avuto dubbi. Mi ha parlato di come questa sia una società seria con basi solide dove una giovane atleta può esprimersi al meglio. Inoltre devo dire che la notizia di Beltrami come prossimo allenatore ha contribuito alla scelta.

Cosa pensi di portare alla squadra di diverso alle atlete che già ci sono? 

Per questo è ancora presto, perché onestamente le conosco poco e le ho viste giocare solo contro Olbia quest’anno. Però le mie caratteristiche sono chiare e si notano in campo. Riesco a combinare alla mia altezza una buona velocità di gambe che mi permette di muovermi velocemente negli spostamenti sia in attacco che in difesa. Inoltre la grinta è un’altra grande dote che mi è sempre stata riconosciuta e che io riconosco in me.

 

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione? 

Mi aspetto un buon campionato da parte nostra che ci possa permettere di arrivare in zona play-off e dopo, una volta giunti lì, non si sa mai cosa può succedere. Sono già molto carica per l’inizio della preparazione tanto che ho già richiesto una scheda di allenamenti per arrivare già in forma ad agosto quando cominceremo il lavoro tutti insieme.

Prima dell’inizio della stagione per te c’è un’altra tappa fondamentale 

Si esatto, ora mi sto preparando per gli esami di maturità e dopo comunque non credo di fermarmi, anzi punto ad iscrivermi all’università e credo che sceglierò Economia Commercio come indirizzo di studi anche se non so ancora la sede.

 

Visualizza sponsor