Imperiali è “matura” per la Zanetti Bergamo
Autore: Zanetti Bergamo
19 Luglio 2018

18imperiali650

Maturità classica e rinnovo del contratto per il secondo anno in maglia rossoblù. Questi i due obiettivi portati a termine da Lucia Imperiali. Che vestirà la maglia di libero insieme a Imma Sirressi per la prima Zanetti Bergamo.

L’esperienza sui libri si è dimostrata dura quanto i match della passata stagione, ma Lucia è riuscita a chiudere al meglio l’anno scolastico e a “conquistare” il diploma.

Settimane incollata ai libri. Studio, studio e ancora studio… Come hai trascorso le giornate degli esami di maturità? Quale traccia hai scelto per la prima prova?
“Ero molto agitata, perché alla fine la mia preparazione era quella di un anno davvero molto impegnativo. Però è andata e sono contenta che sia finita e che sia finita bene.
Il tema? ho scelto “La propaganda e la società di massa”. E’ andato bene, nella prima prova ho preso tredici quindicesimi”.

Quanto è stato difficile conciliare gli allenamenti e lo studio nel corso dell’anno scolastico e della stagione sportiva?
“Ora posso dirlo: mi sono tolta un grande peso. C’è voluto tanto impegno, tanta organizzazione. Ero abituata a questi ritmi, ma quest’anno ho dovuto essere ancora più determinata degli altri anni”.

leggi l’intervista completa su volleybergamo.it

Visualizza sponsor