Kenwood Cup 2005: parata di stelle per la I tappa di qualificazione del 12° Campionato Beach Volley 4×4 Serie A Femminile
Autore: Lega Volley Femminile
15 Giugno 2005



 

 

La Kenwood Cup 2005 12° Campionato Beach Volley 4×4 Serie A Femminile inizia con una parata di stelle. Sono tanti i nomi che da questo primo appuntamento della corsa allo scudetto si cimenteranno con la sabbia, lasciando da parte ginocchiere e scarpe da ginnastica. Pachale, Turlea, De Luca, Biamonte sono solo alcune delle grandi protagoniste indoor che parteciperanno il 18 e 19 giugno a Metaponto Lido.
A questo primo appuntamento vi prenderanno parte 6 formazioni: Lines Magna Grecia Altamura, BBC Matera, Capitalacque Vicenza, www.primaidea.com Tortolì, Volley Modena, Gruppo Cambiaso Risso Santeramo. Alcune di queste hanno già partecipato alla Supercoppa Italiana, disputata a Marostica e vinta dalla Ecotech Volley 2002 Forlì.
Qualche piccola variazione negli organici è da annotare
In particolare la Capitalacque Vicenza ha tesserato la schiacciatrice portoricana Yantín Luberza Polanniees e la palleggiatrice Elisa Peluso; la Lines Magna Grecia Hotel Altamura (che avrà anche il compito di organizzatore locale) a sua volta ha tesserato la regista Francesca Mari, la schiacciatrice Hanka Pachale, ex Monte Schiavo Banca Marche Jesi e la giovane Federica Pietrangeli, ponendo l’attenzione sulla specialista Caterina De Marinis. Tortolì per il gruppo targato www.primaidea.com , aggiunge Carmen Turlea che prenderà il posto di Mara Palmeri. Modena conferma il quartetto che ha gareggiato a Marostica con l’unico dubbio riguardante la presenza di Giulia Momoli. Da segnalare nella formazione del Gruppo Cambiaso Risso Santeramo, oltre alla presenza di Monica Tripiedi e delle sorelle Natalia e Valentina Serena, la giovanissima Valeria Caracuta, che nella scorsa stagione vinse la Findomestic Girl League under 17 con l’Alfieri Santeamo, distinguendosi anche nel 2×2 ai Campionati Nazionali under 21 ed ai mondiali Under 18 disputatisi a Termoli. Infine il BBC Matera affida le speranze di qualificazione ad un quartetto che ha in Daniela Biamonte la sua leader.
La prima tappa di qualificazione della Kenwood Cup 2005, Campionato di Beach Volley 4×4 Serie A prenderà il via sabato18 giugno alle ore 9.30 per proseguire nella mattinata e nel pomeriggio di domenica 19. Alla 14.00 si disputerà la finale terzo/quarto posto seguita alle ore15.00 dalla finale primo/secondo posto
La presentazione della tappa di Metaponto della Kenwood Cup 2005 si terrà venerdì 17 giugno, alle ore 11.30, presso la sala conferenze dell’Hotel Magna Grecia di Metaponto.

 

KENWOOD CUP 2005 12° CAMPIONATO BEACH VOLLEY 4X4 SERIE A FEMMINILE – La copertura tv

Le finali 3° posto e 1° posto godranno della diretta tv del Canale Tematico Rai Sport e di una sintesi (lunedì 20 giugno, ore 16.30) all’interno del Pomeriggio Sportivo di Rai3.

Visualizza sponsor