Original Marines Arzano: ingaggio con il botto, arriva la Cacciatori
Autore: Lega Volley Femminile
16 Giugno 2005

L’Original Marines Arzano, neopromossa in serie A1 femminile di volley, comunica di aver ingaggiato per la stagione agonistica 2005-2006 la palleggiatrice Maurizia Cacciatori. Nata a Carrara il 6 aprile 1973, alta 1,79, l’ex capitana azzurra torna in Campania sette anni dopo la positiva esperienza nelle file del Centro Ester Napoli, culminata con la conquista della coppa Cev.

 

Aver strappato il sì dell’atleta è motivo di grande soddisfazione per l’Original Marines e per una città come Arzano che da appena un mese è entrata nel gotha del volley nazionale femminile.

 

Maurizia Cacciatori, dopo l’esperienza spagnola di due stagioni fa a Tenerife, in Spagna, e dopo quella meno fortunata di Lodi, cancellato dall’ultimo campionato di A2, torna quindi a giocare in Italia, in A1, per vestire la maglia dell’Original Marines.

 

“Dopo le vicende di Lodi non volevo più tornare in Italia, anzi c’era in me la convinzione di andare nuovamente all’estero, dopo la positiva stagione vissuta a Tenerife. Ma col passare delle giornate del campionato di A2 vedevo che la classifica era diventata intrigante per l’Original Marines – racconta la giocatrice –. Ho chiesto ad amici informazioni su Arzano, mi hanno spiegato che la città si trova a due passi da Napoli. E io sognavo di tornare proprio a Napoli, dove ho vissuto una stagione stupenda, di sicuro una delle più belle della mia carriera. Diverse società mi hanno cercato con insistenza, ho preso tempo. Aspettavo la conclusione dei playoff di A2, non nego di aver fatto il tifo per Arzano. Quando è arrivata la promozione in A1, speravo in una loro chiamata, anche confidando nel buon rapporto che ho sempre avuto con Rino Improta, il mio presidente ai tempi del Centro Ester, adesso nella dirigenza dell’Original Marines. Lontano da occhi indiscreti ho incontrato Improta e il presidente Russiello: mi è bastato un giorno per capire i loro progetti e l’entusiasmo tipico della gente del Sud. Per dire ufficialmente sì, però, ci ho messo un po’ di tempo. E nelle ultime ore ho comunicato la mia decisione alla società: torno al Sud, pronta a vestire la maglia dell’Arzano. Ai miei nuovi tifosi dico di seguirci in massa al Palacasoria: ci divertiremo!”.

 

Parole di grande stima per la società, ricambiate da Vincenzo Russiello, presidente dell’Original Marines. “È stata una trattativa lunga, conclusasi felicemente. Volevamo Maurizia nel nostro team, ce l’abbiamo fatta. Vestirà la maglia dell’Original Marines l’icona della pallavolo femminile italiana, ed è per la nostra giovane società motivo di grande orgoglio. Abbiamo consegnato nelle mani del nostro tecnico Antonio Piscopo una palleggiatrice di grande livello, che oltre ad essere una garanzia dal punto di vista tecnico, ci porterà sicuramente riscontri positivi nei settori del marketing e della comunicazione. Ringrazio, oltre alla ragazza, Rino Improta, e Giovanni Panzetti, d.g. della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, proprietaria del cartellino, per la cortese disponibilità mostrataci”.

 

Maurizia Cacciatori, dopo gli inizi nella Carrarese, ha giocato a Perugia (una coppa Italia vinta nel 1992), Agrigento, Bergamo (tre scudetti, tre coppe Italia e tre Supercoppe italiane di fila, dal 1995 al 1998, e una coppa dei Campioni nel 1997), Napoli (coppa Cev nel 1999), ancora Bergamo (una coppa dei Campioni nel 2000 e un altro scudetto nel 2002), Tenerife (vittoria in campionato e Champions League nel 2004) e, per pochi mesi, Lodi nell’ultimo torneo di A2.

 

In Nazionale, ha collezionato 228 presenze: oro ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi (Tunisia) del 2001, argento agli Europei di Varna (Bulgaria) del 2001, e bronzo a quelli di Roma del 1999. Ai Mondiali di Osaka (Giappone) del 1998 ha vinto il premio come migliore palleggiatrice della manifestazione.

 

La giocatrice sarà ad Arzano a inizio della prossima settimana per incontrare stampa e tifosi, in data e orario che verranno comunicati successivamente. 

 

 

Visualizza sponsor