FGL-Zuma Castelfranco Pisa
22/11/2024
LA FGL-ZUMA A MACERATA PER TENTARE IL BLITZ
Castelfranco Pisa domenica (ore 17) è attesa da una nuova difficile trasferta, stavolta sul campo della Cbf Balducci Hr La centrale Colzi: «Giochi...
LeggiMontecchio Maggiore, 15 settembre 2018
Nei primi due allenamenti congiunti le castellane raccolgono due vittorie e buone riposte dalle ultime arrivate.
Prima uscita stagionale anche se allenamento congiunto con le formazioni di Pallavolo Don Colleoni e Bedizzole Volley che da la possibilità di capire il potenziale della squadra e l’impatto delle ultime arrivate.
Nel primo match con Pallavolo Don Colleoni, S.lle Ramonda-Ipag Montecchio parte con Giroldi in regia, Bovo al centro, Pericati libero, Pamio ed il nuovo acquisto Michieletto come bocche da fuoco principali, oltre a Bartolini primo innesto dalla panchina.
Primo set che vede Montecchio rincorrere per tutta la durata fino al 21-21 dove grazie ad un fallo in attacco trova il primo vantaggio del match. Il 29-27 per Montecchio mette fine ad un set che ha visto Montecchio in difficoltà soprattutto al servizio, buonissimo invece l’impatto di Michieletto che ha messo in mostra il suo famoso martello mancino.
Nel secondo parziale le bergamasche sono più continue e soprattutto meno fallose, così nonostante un buon impatto dalla panchina di Fiocco e della giovane Bartolini, riescono a pareggiare il conto dei set 20-25. Il terzo ed ultimo set vede la formazione ospite giocare meglio ma Montecchio, soprattutto grazie ai punti di Michieletto ed il buonissimo ingresso della giovanissima Carletti riescono a riacciuffare il match e chiudere 17-15.
Nella seconda gara le castellane hanno affrontato le ragazze di Bedizzole Volley che imbottite di riserve hanno opposto poca resistenza, così il Vice allenatore Martino Volpini si sofferma sull’impressione generale di questa prima uscita stagionale:
“Nel complesso sono soddisfatto della prova fornita dalle ragazze, in questo momento ci troviamo dove ci aspettavamo di essere sia dal punto di vista fisico sia di meccanismi di squadra. Inoltre bisogna considerare che in campo avevamo metà sestetto nuovo rispetto lo scorso anno. Per concludere ritengo di trovarci sulla buona strada soprattutto a livello mentale”
Si ricorda a tutti gli appassionati che sono già disponibili gli Abbonamenti per la “Regular Season”, con promozioni riservate ad under 18, over 65 e disabili accompagnati.