Marco Bracci è il nuovo allenatore della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta. E’ sempre stata la scelta numero uno del presidente rosanero Nicola Turco. E’ lui la persona giusta per il progetto perché saprà sicuramente risollevare le sorti della squadra. In tanti hanno provato a ‘diventare’ allenatori della Volalto 2.0 ‘spacciandosi’ già per i tecnici rosanero ma il presidente Turco non ha mai avuto dubbi: Bracci è l’allenatore perfetto per questa squadra. Qualcuno ha provato a sviare ma non ci è riuscito. La società ringrazia tutti i procuratori che hanno proposto i propri tecnici ma ringrazia anche chi ha preferito remare contro.
Ecco chi è il nuovo tecnico rosanero Marco Bracci: ha 52 anni ed è un campione che ha fatto parte della “generazione di fenomeni”, quella Nazionale azzurra che negli anni novanta con Julio Velasco e poi con Bebeto ed Anastasi ha dominato la scena della pallavolo internazionale. Nato a Fucecchio il 23 agosto 1966, Bracci ha giocato per 18 anni a Parma (nella mitica Maxicono) e poi a Modena, Roma e Macerata. In 18 anni da schiacciatore ha vinto sei scudetti, sei Coppe Italia, una Supercoppa Italiana, quattro Champions League, tre Coppe delle Coppe, quattro Coppe Cev, due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club. In Nazionale ha vinto, fra le altre cose tre ori mondiali, mentre da allenatore è stato per sette anni nello staff tecnico della nazionale femminile. Poi è stato alla guida del settore giovanile dei Lupi Santa Croce e poi della prima squadra, nella serie B1 maschile. Quindi nelle ultime stagioni è stato in Serie A1 con il Bisonte Firenze.
L’esperienza di certo non gli manca, e con lui in panchina la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta è pronta a spiccare il volo.