Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiAd una settimana dalla vittoria per 0-3 sul campo del Reale Mutua Fenera Chieri, la Savino Del Bene torna in campo domenica alle ore 17.00 per la quarta giornata della Samsung Volley Cup A1. Al Palazzetto dello Sport di Scandicci arriva infatti la sfida contro il Club Italia.
La partita è ricca di ex. Nelle fila della Savino Del Bene infatti figurano Federica Mastrodicasa, Ofelia Malinove Alessia Mazzaro, che in passato hanno indossato la maglia azzurra del Club Italia. La squadra federale è invece allenata da Massimo Bellano, coach della Savino Del Bene da maggio 2014 fino a febbraio 2016. Da ricordare poi che con la maglia del Club Italia gioca l’azzurra Elena Pietrini, giocatrice di proprietà della Savino Del Bene. Quello di domenica sarà il quinto confronto assoluto tra Savino Del Bene e Club Italia, con Scandicci che si è imposta in tutti e quattro i precedenti. L’ultima sfida risale al 15 febbraio 2017 e la Savino Del Bene in quell’occasione vinse 3-0 in un’ora e dodici minuti di gioco.
“Per la prima volta dall’inizio della stagione, in questa settimana, stiamo lavorando tutti insieme ogni giorno. L’allenamento sta andando bene, le ragazze sentivano la necessità di lavorare l’una con l’altra. Stiamo crescendo ed è ovvio che a Chieri è come se non avessimo fatto niente perché c’è da dare continuità a quello che facciamo nel nostro campo e ai nostri risultati. La partita di domenica con il Club Italia è una partita che dobbiamo affrontarepensando bene al nostro campo, scendendo motivati e con la voglia di continuare e proseguire questo percorso di crescita. Il Club Italia è una squadra giovane che gioca una buona pallavolo, le loro problematiche sono legate alla giovane età che li porta, a volte, ad avere alti e bassi oppure a commettere qualche errore di troppo. Il Club Italia comunque sviluppa un ottimo gioco e bisognerà lavorare bene ed essere molto concentrati.”
Il Club Italia, reduce dal K.O. casalingo patito contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, è attualmente terzultimo e con 2 set vinti e 9 persi nei primi tre incontri stagionali. Con zero punti in classifica la squadra allenata da Bellano si schiererà con il 6+1 composto da Rachele Morello al palleggio e Sylvia Nwakalor da opposto. In banda saranno invece schierate Elena Pietrini e Loveth Omoruyi. Le centrali saranno Sarah Fahr e Marina Lubian e Chiara De Bortoli indosserà la maglia da libero.
La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Club Italia sarà trasmessa in diretta streaming da LVF TV(www.lvftv.com), la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile visibile agli abbonati in HD. La partita sarà inoltre trasmessa in differita da Tele Iride, giovedì alle 22.00 e venerdì alle 17.15