Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTradita da assenze e infortuni, l’Hermaea Olbia cede in tre set a Baronissi nell’ottavo turno della Serie A2 Femminile di Volley. Coach Anile ha infatti dovuto rinunciare a Degortes (nemmeno partita per la spedizione campana) e ha dovuto gestire l’impiego di Nikolaeva, messa in grande difficoltà da un problema alla spalla.
A eccezione di un primo set piuttosto sofferto (25-17 in favore di Baronissi, sempre in vantaggio), l’Hermaea, pur acciaccata, è riuscita a impegnare severamente Strobbe e compagne. La seconda frazione è stata infatti molto più equilibrata: l’Hermaea ha mantenuto il vantaggio fino alla metà (13-16), quando Baronissi è venuta fuori piazzando un break al quale le galluresi non sono riuscite a controbattere (25-21 per le padrone di casa). Nel terzo set Giometti ha rilevato Nikolaeva, e l’Hermaea è partita alla grande portandosi subito sul 6-0. Guadalupi a questo punto è corso ai ripari sostituendo gli schiacciatori e Baronissi ha totalmente cambiato volto, tornando a mettere in difficoltà le olbiesi e aggiudicandosi il bottino pieno sul 25-17.
“Le assenze ci hanno inevitabilmente condizionato – commenta il tecnico biancoblù – a ranghi completi e con qualche acciacco in meno avremmo avuto le carte in regola per giocare una partita diversa. Ora voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita contro Pinerolo, sperando di poterci allenare bene in settimana recuperando le acciaccate”.
P2P GIVOVA BARONISSI – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-17 25-21 25-18)
P2P GIVOVA BARONISSI: Strobbe 8, Dall’Igna 1, Arciprete 3, Cecconello 6, Dascalu 17, Pistolesi 9, Ferrara (L), Ginanneschi 2, Ferrara 1. Non entrate: Hodzic, Prestanti, Ferrari. All. Guadalupi.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Bacciottini 2, Maruotti 5, Barazza 5, Fiore 16, Nikolaeva 4, Taje’ 2, Mele (L), Giometti 3, D’Elia 1, Padula. All. Anile.
ARBITRI: Stancati, Capolongo.
NOTE – Durata set: 20′, 25′, 23′; Tot: 68′.
Agenzia Uffici Stampa DirectaSport