Sfida interessantissima quella tra CUORE DI MAMMA e Ravenna. Anche questo un appuntamento cerchiato in rosso da tutto l’ambiente, perché partita alla portata, da capitalizzare per la classifica e per consolidare le certezze acquisite grazie alla vittoria ottenuta dalla salentine contro il Marsala. Come al solito la cornice di pubblico è davvero sontuosa e si dimostra arma letale per tutti, ma stavolta sono le ragazze di Carratù a far strabuzzare gli occhi, capaci di mettere in campo grinta, cuore e carattere che permettono di esprimere un gioco davvero bello ed efficace. Emiliane completamente annichilite a cui non è mai stato permesso di entrare realmente in partita. Un 3-0 spettacolo, capace di cancellare anche il blasone e la storie delle avversarie di giornata. Seconda vittoria consecutiva e classifica che sorride alle salentine.
Primo set:
CUORE DI MAMMA e Ravenna scendono in campo consapevoli dell’importanza del match in chiave classifica, ma questo non incide sul gioco e sullo spettacolo che nel primo set è davvero notevole e senza esclusione di colpi. Un parziale equilibratissimo e senza sconti per nessuno, sino a quando la salentine riescono a piazzare il break decisivo imponendosi sul 25-19. In questo primo gioco per la squadra di Carratù ha funzionato tutto alla perfezione. Difesa, ricezione ed attacco, ma soprattutto un muro imperiale, hanno lavorato all’unisono, permettendo un gioco fluido ed efficace.
Secondo set:
L’equilibrio del secondo set è ben presto spezzato da un CUORE DI MAMMA decisamente arrembante e sul pezzo, capace di annichilire le avversarie e capitalizzando al massimo l’iniziale vantaggio acquisito. subito 21-13 e parziale messo in ghiaccio, grazie ad un gioco che funziona alla perfezione. Neanche Gioli, ultima ad arrendersi per Ravenna, riesce con la sua classe ed esperienza, ad arginare le salentine, davvero in serata di grazia. Finale di set 25-18.
Terzo set:
Il terzo parziale scorre via in maniera decisamente più equilibrata. Le squadre sembrano studiarsi in attesa di piazzare la zampata decisiva, CUORE DI MAMMA per chiudere i conti e Ravenna per cercare di riaprire i conti. Si va avanti punto a punto, con le protagoniste in campo che danno tutto e anche di più pur di uscire vittoriose da ogni scambio. Tutto sino al 20-20, quando sono le romagnole a portarsi decisamente avanti sul 20-22. Quando l’ago del set sembra decisamente a favore di Ravenna, ecco la reazione veemente di un grande CUORE DI MAMMA, capace di riportarsi sotto e poi avanti 24-22. Trans agonistica allo stato puro, Ravenna non si arrende ed è 24-23. Finale 25-23.