Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggi
Il Saugella Team Monza bagna con una splendida vittoria il suo esordio assoluto nelle competizioni internazionali: nell’andata dei sedicesimi di finale di Challenge Cup, la squadra lombarda si impone con un netto 0-3 (19-25, 23-25, 20-25) in Austria, sul campo del Prinz Brunnenbau Volleys Perg. In formazione rimaneggiata dalle assenze di Ortolani, Arcangeli e Adams, ma trascinata dai punti di Edina Begic, la Saugella compie così un importante passo avanti verso il passaggio del turno in vista dell’incontro di ritorno, in programma martedì 4 dicembre alle 20 al PalaCandy di Monza.
La prova corale delle monzesi, con 8 muri finali di cui 2 di Facchinetti, è stata esaltata dalla positiva giornata offensiva di Partenio, Devetag e Bianchini (12, 10 e 14 punti, con la prima e la terza autrici di 2 ace). A brillare su tutte, però, è stata Edina Begic: la schiacciatrice bosniaca ha chiuso come top scorer della gara con 18 punti, 1 ace ed il 63% in attacco. Sue le giocate che hanno dato il la alla fuga della Saugella, brava a ricucire un minimo svantaggio nel primo set e a scappare con convinzione nella metà del secondo e terzo, chiudendo tutti e tre i parziali. A rispondere per la formazione di casa ci hanno pensato Mitrengova, Tucker e Walter, miglior realizzatrice delle sue con 14 punti di cui 4 ace.
LE DICHIARAZIONI POST PARTITA
Francesca Devetag (centrale Saugella Team Monza): “Partita buona. L’obiettivo era concentrarci sul nostro gioco, costruendo la nostra partita e così abbiamo fatto. Abbiamo centrato un ottimo risultato, su un campo straniero di fronte a un avversario che non conoscevamo. Ha funzionato bene il cambio palla, grazie ad una buona ricezione. Ci presentiamo cariche alla gara di ritorno per fare nostro il passaggio del turno”.