La società sportiva
Pallavolo Sirio comunica che nella tarda mattina di giovedì è stato siglato l’accordo con la giocatrice Antonina Zetova.
Nata il 17 settembre 1973 a Pleven (Bulgaria), alta 190 cm. la giocatrice mancina è il secondo nuovo acquisto ufficializzato dal collettivo umbro per la prossima stagione agonistica.
Il sestetto della Despar Perugia che osserva attualmente il periodo di ferie estive della serie A1 femminile, si è proposto così di rinforzare la zona destra dell’attacco dopo la separazione dalla Aguero.
Contattata dal presidente Carlo Iacone che in questi giorni si era tenuto a stretto contatto telefonico con il suo staff tecnico, la forte atleta si è dichiarata soddisfatta di fare questa esperienza ed ha rilasciato una breve dichiarazione.
“Sono veramente felice di approdare nel team perugino – ha detto la Zetova – giocare il campionato e la Champions League sono uno stimolo enorme, accanto a me ci saranno atlete di prima grandezza; è difficile da credere ma avevo sognato nelle scorse settimane questo epilogo”.
La trattativa è stata definita per mezzo del procuratore Donato Saltini che cura i diritti della forte giocatrice.
Il punto di forza della opposta è l’attacco, fondamentale nel quale ha ricevuto continue attestazioni di merito risultando spesso la miglior realizzatrice della manifestazione a cui partecipava.
Tra i risultati che ha ottenuto con la nazionale del proprio paese, spicca la medaglia di bronzo conseguita quattro anni fa nei Campionati Europei disputati nel suo paese d’origine.
Con la selezione rossoverde si sta preparando proprio agli Europei ospitati quest’anno in Crozia, nel prossimo mese di settembre gli addetti ai lavori potranno vederla all’opera mentre i tifosi biancorossi la seguiranno con occhi più attenti, il suo arrivo a Perugia è previsto per il mese di ottobre.
La Zetova indosserà la maglia numero 5 biancorossa.
Continuano intanto le trattative per la definizione dell’ingaggio di un’altra forte schiacciatrice che non appena possibile verrà ufficializzata.