Nella tappa di ripescaggio del 12° Campionato Italiano Kenwood Cup di Beach Volley Femminile che si disputerà a Viareggio in questo week-end, il
Gruppo Cambiaso Risso Santeramo, che cerca il pass per la finale di Paestum (15/17 luglio), schiererà
Monica Marulli, l’atleta barese che ha vinto la classifica di “miglior muro” dell’ultima stagione agonistica del Campionato di A1.
Mister Fabrizio Grezio in tal modo potrà contare su un gruppo che garantisce qualità e potenzialità in tutti i reparti, ma soprattutto in quello offensivo. Non saranno della mischia Monica Tripiedi e Valeria Caracuta, che facevano parte del team che ha partecipato alla tappa di Metaponto. Al loro posto, oltre a Monica Marulli, ci sarà Miriam Mascaro, che ha vestito la maglia del Soverato (B1) nella stagione 2004-2005. Le sorelle gemelle Natalia e Valentina Serena e Alessandra Labate vanno a completare il Gruppo Cambiaso Risso.
La compagine santermana esordirà sabato 2 luglio, alle 9.30, contro la BBC Matera.
Aragona e Collecchio sono gli altri due team che compongono il girone A e che il Gruppo Cambiaso Risso dovrà affrontare, sempre sabato, alle 11.30 (Aragona) e alle 17.00 (Collecchio). Nella giornata di domenica 3 luglio si svolgeranno semifinali e finali di tappa. Le prime quattro squadre classificate raggiungeranno le altre quattro già qualificate (nelle tappe di Metaponto e Porto Empedocle) per giocarsi il titolo di Campione d’Italia nel Master di Paestum (15-17 luglio).